Arredare casa ispirandosi ai film

Arredare casa ispirandosi ai film

Scopriamo insieme quali sono gli arredamenti che più ricordano i film. Ecco qualche idea per chi vuole trasformare la propria casa in un perfetto set cinematografico.

A cura di Bakeca

A corto di idee per arredare casa? Perchè non ispirarsi al mondo del cinema e ai tanti film di successo in cui sono presenti location affascinanti, creative ed originali? I film fanno parte della nostra vita: pensate ai titoli che più vi hanno appassionato ed emozionato… quante scene vi hanno fatto dire “che bella cucina!” oppure “che bella questa casa futuristica!”?

Tralasciando le soluzioni difficilmente replicabili, tipo gli arredi del Titanic (a meno che viviate su una nave da crociera), ci sono alcuni interni cinematografici che potete replicare senza problemi anche a casa vostra!

1 ) Frigo vintage 

In numerosissimi film (tra cui Transformers, Wallace & Gromit, Paddington) e serie tv avrete notato la presenza di un frigorifero dalle linee vintage che richiama gli anni ‘50… questo elettrodomestico non è un’esclusiva dei set cinematografici ma è venduto da un’azienda italiana!

Frigo vintage (source: bigodino.it)

2) Poltrona Barcellona 

Dalla cucina passiamo alla sala… vi sarà capitato di notare in numerose pellicole, tra cui Twilight e 007, una poltrona che è un’icona del design dal 1929, anno in cui Ludwig Mies van der Rohe la presentò in occasione dell’Esposizione Universale di Barcellona. Simbolo di eleganza e buongusto, anche questa è tutt’ora in vendita!

Poltrona Barcellona
Poltrona Barcellona (source: rumorifuoriscena.tv)

3) Lampada Arco 

Un altro elemento che potrebbe soddisfare la vostra voglia di arredo cinematografico è la celebre lampada Arco, progettata dai fratelli Castiglioni negli anni ‘60, che è tra i protagonisti della sala di Tony Stark nel film Iron Man… per iniziare a replicare le gesta del supereroe potete partire dal soggiorno!

Lampada Arco (source: rumorifuoriscena.tv)

4) Divano Chewbecca 

Un altro film che fornisce ottimi spunti in tema di arredo è Star Wars, la celebre saga che dagli anni ‘70 appassiona milioni di persone; se arredare casa come l’interno del Millennium Falcon potrebbe essere un pò troppo vistoso, ci si può sempre rifare a uno dei personaggi più caratteristici, ovvero Chewbecca, a cui è (involontariamente) ispirato questo divano chiamato Long Wool Sofa!

Divano Chewbecca (source: dottorgadget.it)

5) Camere da letto da regista 

Dopo sala e cucina non possono mancare spunti per la camera da letto! Se siete dei veri appassionati di cinema, conoscete ogni singola battute dei film e i registi creatori dei vostri titoli del cuore sono dei veri e propri idoli, potreste azzardare maggiormente rispetto alle precedenti proposte adottando queste soluzioni! Arredo Peter Jackson per trascorrere notti assieme a hobbit e nani de Il Signore degli Anelli

Camere da letto da regista (source: homeadvisor.com)

Arredo Tim Burton per notti dal sapore dark e gotico

(source: homeadvisor.com)

Arredo Wes Anderson, per gli amanti dei colori e della simmetria… e sarà subito Grand Budapest Hotel!

(source: homeadvisor.com)

Continua a leggere

Articolo precedente
sicurezza
News

Come scegliere il sistema di sicurezza per proteggere la tua casa a 360°

Articolo successivo
simulazione mutuo tasso variabile
News

Simulazione mutuo tasso variabile: calcolo rata e contenimento rischi