Abi e associazioni consumatori sui mutui

Presto Abi e le associazioni dei consumatori concluderanno un accordo sui mutui per la casa e sul tasso.   Il comitato esecutivo dell`Abi insieme alle associazioni dei consumatori, ha evidenziato l`importanza di una decisione comune,  evidenziando anche l`importanza di un confronto con le associazioni dei consumatori per quanto concerne il tasso dei mutui per la casa.   […]

Presto Abi e le associazioni dei consumatori concluderanno un accordo sui mutui per la casa e sul tasso.

 

Il comitato esecutivo dell`Abi insieme alle associazioni dei consumatori, ha evidenziato l`importanza di una decisione comune,  evidenziando anche l`importanza di un confronto con le associazioni dei consumatori per quanto concerne il tasso dei mutui per la casa.

 

L`invito alla riunione, come si evince da una nota dell`associazione e dell` Abi, e` stato rivolto a tutte le associazioni dei consumatori:

Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Abi, Casa del consumatore, Centro tutela consumatori e utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega consumatori, Movimento consumatori, Movimento Difesa del cittadino, Unione nazionale associazione dei consumatori.

 

I mutui per la casa rappresentano una scelta che impegna una intera famiglia per interi anni e sono oggi tutelati dalle associazioni dei consumatori.

 

L` Abi e le associazioni dei consumatori hanno dichiarato che da qui nasce l`importanza di trovare un punto d’ incontro sui mutui per la casa e collaborare per far crescere la consapevolezza, mettendo sempre a disposizione informazioni sugli elementi da tenere in considerazione per decidere tra un tasso fisso ed un variabile.

 

Inoltre, grazie alle associazioni dei consumatori,sono disponibili gli strumenti delle banche e dell` Abi per tutelarsi dalle eccessive fluttuazioni.

 

In questo ultimo caso, pur scegliendo il tasso variabile, si puo` sapere subito quale potra` essere il massimo della rata.

 

 

 

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Mutui: calo tassi, più rinegoziazioni

Articolo successivo

Unione Europea: patto, calo debito 1/20