Unicredit punta a concedere 4,5 miliardi di mutui nel 2014

UniCredit punta quest`anno a un obiettivo di erogato in mutui ai privati di 4,5 miliardi, in forte aumento dagli 1,8 miliardi del 2013. Lo ha confermato Gabriele Piccini, Country Manager Italia della banca, a margine di una riunione a MIlano. Piccini ha anche illustrato lo stato di avanzamento del piano gia` varato da Unicredit per […]

UniCredit punta quest`anno a un obiettivo di erogato in mutui ai privati di 4,5 miliardi, in forte aumento dagli 1,8 miliardi del 2013. Lo ha confermato Gabriele Piccini, Country Manager Italia della banca, a margine di una riunione a MIlano. Piccini ha anche illustrato lo stato di avanzamento del piano gia` varato da Unicredit per il rilancio dei cantieri edili: e` gia` partita un`iniziativa nazionale che riguarda 50 grandi cantieri in tutto il paese, in totale 2500 appartamenti, pari a un`esposizione per la banca di 600 milioni e in questi giorni sono stati selezionati altri 65 cantieri, pari a 900 appartamenti per un`esposizione totale di 230 milioni.

 

Il sostegno da parte della banca riguarda sia il finanziamento del costruttore, con mutui a tasso agevolato (2%), e per completare il cantiere e un` offerta di mutuo per accelerare le vendite. Adesso, ha detto ancora Piccini, partira` la terza fase del piano, su base regionale, che riguarda 327 piccoli cantieri, per un totale di 2370 appartamenti e 445 milioni in esposizione. tutti questi “erano cantieri avanzati al 75% e che hanno rallentato per effetto della crisi – ha detto Piccini – si tratta di costruttori primari in zone buone del paese che hanno bisogno di nuova finanza cosi` da favorire la commercializzazione dell`immobile”.

 

Nel solo mese di gennaio, ha annunciato infine Piccini, che e` caratterizzato da un effetto negativo della stagionalita`, Unicredit ha erogato mutui ai privati per oltre 200 milioni ma l`obiettivo “e` raddoppiare” anche grazie ad una forte campagna denominata Mutuo Valore Italia.

Continua a leggere

Articolo precedente

Cosa pensano gli italiani sulla casta dei Notai

Articolo successivo

Mutui on line: la gamma dei mutui Unicredit