Unicredit comunica che a breve offrirà nuovi mutui più flessibili

UniCredit uscirà a breve con nuovi prodotti sui mutui che siano molto piu` convenienti rispetto a quelli esistenti, non tanto e non solo in termini di tasso ma in termini di flessibilità per la gestione del mutuo. Lo ha annunciato l`amministratore delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, durante una conferenza stampa a Milano. L`obiettivo e` avere […]

UniCredit uscirà a breve con nuovi prodotti sui mutui che siano molto piu` convenienti rispetto a quelli esistenti, non tanto e non solo in termini di tasso ma in termini di flessibilità per la gestione del mutuo. Lo ha annunciato l`amministratore delegato di UniCredit, Federico Ghizzoni, durante una conferenza stampa a Milano. L`obiettivo e` avere “un prodotto piu` flessibile e tarato sui redditi delle famiglie che si estenderà in un periodo di tempo molto lungo” come quello di un mutuo. “Siamo in una fase di preparazione e lo lanceremo a breve termine“, ha rimarcato, aggiungendo che “c`e` un problema di domanda che vogliamo stimolare con nuove iniziative“. Sui mutui, il CEO di Unicredit Banca ha confermato che “e` un problema sicuramente per il mondo dell`edilizia e per gli acquirenti perche` la domanda e` molto bassa” con richieste che “si sono dimezzate nello spazio di 12 mesi”. Ghizzoni ha detto di aver “portato qui a Milano nei giorni scorsi i responsabili della nostra rete di filiali” e di “aver aumentato gli obiettivi che ci eravamo dati a inizio d`anno in termini di erogazioni.

Unicredit

Questo conferma che vogliamo dare questo tipo di prodotto con obiettivi piuttosto significativi ma abbiamo delle difficolta` a farlo”. Per questo, “abbiamo aumentato gli incentivi alle filiali” che “devono avere piu` attenzione al settore e andarsi a cercare i clienti”. “Confermo – ha detto ancora Ghizzoni – l`interesse della banca per questo settore che non presenta particolari criticita` in termini di crediti contenziosi”. Gli italiani, dice Ghizzoni, “sono onesti pagatori di mutui e quindi c`e` interesse da parte della banca a crescere in questo segmento” malgrado il fatto che “la base si sia dimezzata da un anno all`altro a seguito del calo del 50% delle compravendite di abitazioni”.

Continua a leggere

Articolo precedente

Mutui: 10 miliardi di euro alle giovani coppie.

Articolo successivo

Alternativa alle Banche? Affidiamoci agli Intermediari mutui