Under 40, comprare casa non è più un’impresa con Easy home

Il mercato del lavoro sta cambiando profondamente, e insieme ad esso anche la società. Così, per stare al passo, gli istituti di credito propongono sempre più spesso mutui specificamente dedicati agli under 40. Una categoria sociale, questa, che ha sempre più voglia di famiglia, anche a dispetto di una situazione professionale non sempre già stabile […]

Il mercato del lavoro sta cambiando profondamente, e insieme ad esso anche la società. Così, per stare al passo, gli istituti di credito propongono sempre più spesso mutui specificamente dedicati agli under 40. Una categoria sociale, questa, che ha sempre più voglia di famiglia, anche a dispetto di una situazione professionale non sempre già stabile e consolidata. Easy home è il prodotto lanciato da Fondazione Caripit in collaborazione con la Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, indirizzato alle giovani coppie intenzionate a chiedere un finanziamento per l’acquisto della prima casa.
La Fondazione coprirà il rimborso della quota interessi eccedente il tasso dell’1,5%, per i primi cinque anni di “vita” del mutuo. L’importo non dovrà superare l’80% del valore dell’immobile, per una cifra complessiva minore o uguale a 100.000 euro. Il finanziamento, che potrà essere richiesto per immobili fino a 90 metri quadrati, dovrà avere una durata massima di 15 anni.
Per accedere al programma Easy home è necessario risiedere in provincia di Pistoia, avere meno di 40 anni e poter certificare un reddito Isee inferiore ai 35.000 euro. L’iniziativa si rivolge anche ai lavoratori a tempo determinato, a patto che possano dimostrare di essere stati assunti da almeno sei mesi e con un contratto in essere di almeno altri quattro dalla presentazione della domanda di mutuo. Inoltre, nel caso di perdita del lavoro, è previsto un indennizzo coperto da apposita polizza assicurativa.
 
 
 
 
Seguici su
 

Continua a leggere

Articolo precedente

CAP

Articolo successivo

+31,2% le erogazioni di mutui alle famiglie nel 2014