Tasso e caratteristiche del mutuo Unicredit

Tutti gli istituti bancari hanno caratteristiche diverse per quanto riguarda i mutui, ora analizzeremo le caratteristiche del mutuo Unicredit.     Mutuo Unicredit tasso fisso.   E’ il mutuo Unicredit che ti consente di finanziare sino all’ 80% dell` immobile e dimantenere sia il tasso fisso, che lo stesso importo delle singole rate per il periodo prestabilito.   Viene consigliato […]

Tutti gli istituti bancari hanno caratteristiche diverse per quanto riguarda i mutui, ora analizzeremo le caratteristiche del mutuo Unicredit.

 

 
Mutuo Unicredit tasso fisso.
 
E’ il mutuo Unicredit che ti consente di finanziare sino all’ 80% dell` immobile e dimantenere sia il tasso fisso, che lo stesso importo delle singole rate per il periodo prestabilito.
 
Viene consigliato a chi cerca una rata stabile che non cambi nel tempo e comprende:

 
Caratteristiche mutuo Unicredit tasso fisso:
 
Acquisto della prima o seconda casa,con durate sino a 30, puoi usare il tuo conto corrente attuale senza obbligo di aprirne un altro.
 
Il periodo di rimborso a tasso fisso può durare dai 5,10,15 o 20 anni, a seconda delle proprie esigenze. 
 
Si possono anche scegliere durate superiori al periodo a tasso fisso: in questo caso le rate successive relative alla durata eccedente al periodo a tasso fisso saranno regolate a tasso variabile, con una riduzione dello spread iniziale, ed il mutuo potrà avere una durata massima di 30 anni.
 
Il tasso diventa variabile dopo un determinato periodo di tempo a tasso fisso inizialmente prestabilito. Una parte cospicua dell’ importo sarà a quel punto rimborsata per cui l’andamento del tasso influenzerà in maniera inferiore l’importo della reta di mutuo
 
 

 
Mutuo Unicredit tasso variabile.
 
E’ il mutuo Unicredit che ti consente di finanziare sino all’ 80% del tuo immobile e di variare il tasso di interesse, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento dei parametri di indicizzazione fissati da contratto. 
 
Viene consigliato a chi vuole un tasso sempre in linea con l’andamento del mercato e può sostenere eventuali aumenti dell’importo delle rate.

 
Caratteristiche mutuo Unicredit tasso variabile:
 
Acquisto della prima o seconda casa,con durate fino a 40 anni per acquisto prima casa e 30 per la seconda casa, indicizzato al tasso euribor/’ target=’_blank’>Euribor o Bce, puoi usare il tuo conto corrente attuale senza obbligo di aprirne un altro.
 
Uno dei vantaggi è che si può sfruttare eventuali riduzioni dei tassi euribor/’ target=’_blank’>Euribor e Bce di mercato.

Con il tasso variabile la rata è solitamente più bassa di quella a tasso fisso.
 
Con il cresceredei tassi, la rata può cambiare incisivamente, diminuendo o aumentando.
 
 

 
Mutuo Unicredit tasso misto
 
E’ il mutuo Unicredit che ti consente di finanziare sino all’ 80% del tuo immobile e di scegliere il tipo di tasso, se tasso fisso o tasso variabile, potendolo cambiare  periodicamente ogni 2 anni, nel corso di tutta la durata del mutuo Unicredit.
 
Viene consigliato a chi vuole poter adattare il mutuo a cambiamenti di condizione o aspettative

 
Caratteristiche mutuo Unicredit tasso misto:

 
Acquisto della prima o seconda casa,con durate fino a 40 anni per acquisto prima casa, Il tasso non è fissato per tutta la durata, ma viene indicizzato nuovamente ogni due anni, puoi usare il tuo conto corrente attuale senza obbligo di aprirne un altro.
 
Con il mutuo Unicredit misto puoi iniziare a tasso variabile, ed inoltre ti offre la possibilità di avere una rata tendenzialmente più bassa di quella a tasso fisso, di pari durata e importo per poi continuare a tasso fisso o variabile a seconda delle tue esigenze.
 
Ogni 2 anni la rata verrà indicizzata nuovamente a tasso fisso o variabile di periodo. Il tasso fisso non è quindi bloccato per tutto il periodo, ma indicizzato nuovamente ogni due anni.

Continua a leggere

Articolo precedente

Abi, mutui per la casa a livelli pre-crisi

Articolo successivo

Anas, bandi per mutui bancari