Stai pensando di ristrutturare casa? Così risparmi

Si avvicina la bella stagione, e con questa la voglia di novità. Molte persone, ad esempio, sono tentate di rimettere a nuovo la propria abitazione, e febbraio può essere il momento giusto per farlo. Infatti il mercato offre numerosi mutui che finanziano i lavori di ristrutturazione a un costo contenuto. Ma quali sono i prodotti […]

Si avvicina la bella stagione, e con questa la voglia di novità. Molte persone, ad esempio, sono tentate di rimettere a nuovo la propria abitazione, e febbraio può essere il momento giusto per farlo. Infatti il mercato offre numerosi mutui che finanziano i lavori di ristrutturazione a un costo contenuto. Ma quali sono i prodotti più convenienti attualmente? Ecco i nostri Magnifici Quattro, e l’importo della rata mensile, calcolato su 100.000 euro a 25 anni (tasso variabile).
Unicredit propone lo spread promozionale a 1,75% fino al 50% di LTV. Per cifre superiori e comunque entro l’80%, si applica invece il 2,75%. Il tasso d’interesse è agganciato all’euribor/’ target=’_blank’>Euribor a 3 mesi; inoltre, non c’è l’obbligo di sottoscrivere la polizza. Chi sceglie Valore Italia Tasso Variabile paga 414,19 euro al mese (TAN 1,80% taeg/’ target=’_blank’>TAEG 1,85%).  

Continua a leggere

Articolo precedente

Tasso fisso, surroga il mutuo e guadagna con la rata “congelata”

Articolo successivo

Che succede se non puoi più pagare le rate del mutuo?