Spread a 1,5 per cento su mutui a tasso variabile BPM

Per chi vuole trovare il mutuo più adatto alle proprie esigenze sfruttando la flessibilità del tasso variabile, in questo momento c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’offerta è infatti ricchissima, e gli istituti di credito sono ormai in piena corsa al ribasso degli spread. C’è tempo fino al 31 dicembre per approfittare dello spread dell’1,50% proposto […]

Per chi vuole trovare il mutuo più adatto alle proprie esigenze sfruttando la flessibilità del tasso variabile, in questo momento c’è solo l’imbarazzo della scelta. L’offerta è infatti ricchissima, e gli istituti di credito sono ormai in piena corsa al ribasso degli spread. C’è tempo fino al 31 dicembre per approfittare dello spread dell’1,50% proposto da Banca Popolare di Milano sui mutui per la casa di durata decennale.
La promozione, valida su acquisto e ristrutturazione, prevede l’erogazione di un importo fino all’80% del valore dell’immobile. Così, richiedendo 100.000 euro, si ha una rata di 902,32 euro (TAN 1,6% taeg/’ target=’_blank’>TAEG: 1,92%).
Lo spread di Banca Popolare di Milano sul tasso variabile è comunque altrettanto vantaggioso anche sui mutui per la casa di durata superiore: si può ottenere l’1,95% fino a 20 anni, e il 2,15% se la durata è maggiore. Ad esempio, su un importo di 100.000 euro a 25 anni, l’importo mensile da pagare è 441,09 euro a fronte di un tasso d’interesse applicato del 2,35%. 
Inoltre, l’istituto di credito garantisce una risposta circa la fattibilità del finanziamento richiesto entro 10 minuti. I mutui per la casa di Banca Popolare di Milano possono essere sospesi gratuitamente (per un totale di tre volte) o estinti anticipatamente in modo totale o parziale a zero spese. E per chi fa richiesta per effettuare lavori di ristrutturazione o riqualificazione energetica, sono previste una serie di agevolazioni fiscali. 
 
 
 
 
(11-11-2014)
 
Francesca Garrisi
 
 
Seguici su
 

Continua a leggere

Articolo precedente

Scegli l’’IRS oggi e con Unicredit risparmi sul mutuo

Articolo successivo

Mutui per la casa meno cari, ma famiglie restano caute