Sardegna, miglioramenti su mutui per la casa

Arrivano più richieste di mutui per la casa nel Nord Italia, con grandi importi erogati, ma ci sono novità anche in Sardegna.   Nel Sud invece nonostante le numerose richieste di mutui gli importi sono molto ridotti rispetto al Nord, dovuto al numero inferiore di transazioni nel mercato immobiliare.   Il sondaggio di Crif Decision […]

Arrivano più richieste di mutui per la casa nel Nord Italia, con grandi importi erogati, ma ci sono novità anche in Sardegna.

 

Nel Sud invece nonostante le numerose richieste di mutui gli importi sono molto ridotti rispetto al Nord, dovuto al numero inferiore di transazioni nel mercato immobiliare.

 

Il sondaggio di Crif Decision Solutions ci illustra uno scenario ovviamente già conosciuto, ma con dei miglioramenti al Sud per quanto riguarda i mutui per la casa.

 

Bolzano si classifica primo nelle richieste di mutui per la casa, con richieste che arrivano al doppio di quelle di alcune arre insulari.

Nella provincia di Nuoro, in Sardegna, le richieste di mutui per la casa sono salite del 33,9%, a Olbia le richieste sono aumentate del 22,1%, mentre ad Oristano del 15%. 

Continua a leggere

Articolo precedente

Mutui per la casa, analisi tasso fisso e tasso variabile

Articolo successivo

Analisi sulla ripresa dei mutui per la casa