nuovo-sito-MPLC

Nuovo sito MutuiperlaCasa.com: ecco tutte le novità

Da alcuni giorni il sito MutuiperlaCasa.com si è rifatto il look, con una nuova veste grafica più intuitiva e facile da usare. Questo è solo l’aspetto più evidente di un restyling che ha riguardato una serie di migliorìe per rendere ancora più accessibile questo ormai noto sito di comparazione mutui online. Vediamo nel dettaglio come […]

Da alcuni giorni il sito MutuiperlaCasa.com si è rifatto il look, con una nuova veste grafica più intuitiva e facile da usare. Questo è solo l’aspetto più evidente di un restyling che ha riguardato una serie di migliorìe per rendere ancora più accessibile questo ormai noto sito di comparazione mutui online. Vediamo nel dettaglio come nasce MutuiperlaCasa.com e che cosa è cambiato nel nuovo sito.

La storia di MutuiperlaCasa.com

MutuiperlaCasa.com è stato acquisito a maggio 2015 da Gruppo DigiTouch, che ha deciso di investire in questo progetto in un anno record per la richiesta di mutui: basti pensare che la richiesta mutui si era raddoppiata rispetto all’anno precedente. E’ proprio in questo scenario che inizia la trasformazione di questo sito, già online da diversi anni, ma che diventa pian piano un comparatore di mutui con uno spiccato accento sull’aspetto consulenziale e di supporto all’utente, con l’obiettivo principale di avvicinare gli utenti al mondo bancario, accompagnandolo nelle sue scelte, senza mai influenzarlo.

A distanza di un paio di anni dal primo lancio, c’erano tutte le premesse per fare un ulteriore salto in avanti e pensare ad un totale stravolgimento del sito, questa volta con l’idea di facilitare l’esperienza d’uso dell’utente. La conoscenza dei propri utenti, acquisita in questo periodo, ha permesso infatti di migliorare alcuni aspetti del sito, andando incontro sempre di più alle necessità di chi sta cercando un mutuo adatto alle proprie esigenze.

Tutte le novità del nuovo sito

Ecco dunque quali sono i principali cambiamenti rispetto alla precedente versione del sito:

  • nuova veste grafica: ad eccezione del logo e dei colori verde e arancione che restano il segno distintivo di questo brand, il nuovo sito MutuiperlaCasa.com ha subìto un totale restyling grafico. In particolare la home page è stata completamente rinnovata: il motore di ricerca mutui è stato posizionato a centro pagina e risulta subito evidente cosa è possibile fare all’interno del sito;
  • esperienza d’uso facilitata: i contenuti del sito sono più facili e veloci da trovare e l’utente viene da subito indirizzato verso le informazioni di suo interesse,  grazie all’erogazione di contenuti sempre più personalizzati. A seconda che l’utente visiti il sito per la prima volta o che sia già registrato, potrà infatti vedere contenuti ad hoc e pertinenti con le sue ricerche.
  • versione mobile: il 50% degli utenti di MutuiperlaCasa naviga il sito attraverso dispositivi mobili, era quindi inevitabile dare una particolare importanza alla versione mobile. Per questo il nuovo sito è stato realizzato in ottica mobile first, quindi dando priorità alla versione mobile rispetto a quella desktop. Non solo. E’ stato anche realizzato in logica Mobile AMP (Accelerated Mobile Pages), che permette un caricamento più veloce delle pagine web e quindi un notevole miglioramento delle prestazioni da mobile. Infine, anche il form di compilazione dei dati per la richiesta mutui è stato pensato in una versione facilitata per chi accede da dispositivi mobili, sempre nell’ottica di migliorare l’esperienza d’uso degli utenti che sempre più navigano online con smartphone e tablet;
  • chatbot: come già anticipato in questo articolo, già da qualche settimana è stata implementata sulla pagina Facebook di MutuiperlaCasa.com una chat per entrare in contatto diretto con gli utenti. A seguito del restyling è ora possibile scrivere a MutuiperlaCasa.com anche dal nuovo sito, grazie ad un rapido accesso dalla home page.
  • richiesta preventivi per altri mutui: a breve sarà implementata anche la possibilità di richiedere un preventivo e una consulenza personalizzata anche per le finalità di mutuo meno conosciuti dei mutui prima casa e surroga, ma comunque altrettanto richiesti, quali ad esempio la ristrutturazione e i mutui agevolati giovani.

Non ci resta che lasciarvi navigare sul nuovo sito e aspettare i vostri commenti sui nostri social!

Continua a leggere

Articolo precedente

Conoscere l’importo del mutuo fattibile? Ecco Voucher Mutuo

Articolo successivo

Mutuo BNL Unico. Pro e contro