Mutuo risparmio di Che Banca! L’unico che riduce la rata

Che Banca!, appartenente al Gruppo Mediobanca, offre un nuovo tipo di mutuo, denominato “Mutuo Risparmio” che ha come caratteristica quella di essere un particolare finanziamento ipotecario legato al conto corrente, che consente di abbassare la rata mensile quanto più crescono i risparmi depositati (ma non vincolati). Il Mutuo Risparmio prevede un tasso variabile per tutta […]

Che Banca!, appartenente al Gruppo Mediobanca, offre un nuovo tipo di mutuo, denominato “Mutuo Risparmio” che ha come caratteristica quella di essere un particolare finanziamento ipotecario legato al conto corrente, che consente di abbassare la rata mensile quanto più crescono i risparmi depositati (ma non vincolati).

Il Mutuo Risparmio prevede un tasso variabile per tutta la durata, determinato dall’euribor 3 mesi (0,22% a Settembre 2013) maggiorato di uno spread pari al 3,55%, valevole per i mutui presentati entro il 31 ottobre 2013 e stipulati non oltre il 31 dicembre. Questa tipologia di finanziamento, oltre che per l’acquisto, è prevista anche per operazioni di surroga e rifinanziamento del vecchio mutuo (sostituzione per liquidità).

Il vantaggio di questo tipo di prodotto è che all`aumentare del risparmio, diminuisce contemporaneamente l`interesse sul mutuo. Uno scambio di interessi alla pari, in pratica.

Naturalmente, chiunque fosse interessato ad ottenere maggiori informazioni su questo prodotto, può richiedere online la consulenza di un esperto di MutuiperlaCasa.com, non dimenticando mai di leggere con attenzione i fogli informativi.

Continua a leggere

Articolo precedente

Le imposte sull’acquisto della casa scendono al 2%

Articolo successivo

Mutui a tasso fisso o a Tasso Variabile? Meglio il Variabile