Mutuo giovani under 40, ecco la proposta Unicredit

Si chiama Mutuo Valore Italia Giovani ed è la proposta di Unicredit pensata per chi ha meno di 40 anni e vuole accendere un mutuo per acquistare la prima casa, indipendentemente dalla tipologia di contratto di lavoro. Di seguito tutti i dettagli. Destinatari: persone fisiche maggiorenni, che non abbiano più di 40 anni al momento […]

Si chiama Mutuo Valore Italia Giovani ed è la proposta di Unicredit pensata per chi ha meno di 40 anni e vuole accendere un mutuo per acquistare la prima casa, indipendentemente dalla tipologia di contratto di lavoro. Di seguito tutti i dettagli.

Destinatari: persone fisiche maggiorenni, che non abbiano più di 40 anni al momento della stipula del mutuo.

Finalità: acquisto prima casa
Importo finanziabile: minimo 30.000 e fino al 100% del valore dell’immobile attivando il Fondo Garanzia per i mutui Prima Casa, per importi non superiori ai 250.000 euro.
Durata tasso variabile: da 5 a 30 anni
Durata tasso fisso: da 5 a 20 anni; la durata del mutuo può arrivare a 30 anni solo se si sceglie un tasso misto (fisso e poi variabile).
PLUS: dopo 2 anni, se hai sempre pagato regolarmente le rate, puoi attivare alcune opzioni aggiuntive:
– taglia rata: permette di ridurre la quota capitale delle rate fino al 100% e per un periodo massimo di 12 mesi;
– riduci rata: permette di ridurre l’importo della rata in modo permanente, allungando il piano di ammortamento fino ad un massimo di 48 mesi;
sposta rata o bonus interessi: permette di posticipare il pagamento fino ad un massimo di tre rate, anche non consecutive. Se non usufruirai mai di questa opzione, ti verrà azzerata la quota interessi sulle ultime rate.

Vedi la scheda prodotto »

 

Fonte: Unicredit.it 

Continua a leggere

Articolo precedente

I migliori mutui costruzione casa della settimana

Articolo successivo

App gratuita Tasso Alert: il mutuo a portata di click