Mutuo acquisto tasso fisso 5,12%

Un mutuo acquisto prima casa a tasso fisso con rata di soli 666,60 per un importo di 100.000 euro da restituire in 20 anni. Taeg 5,38%.   I mutui a tasso fisso sono, sotto certi aspetti, quelli più semplici: il contratto prevede il pagamento di una rata fissa, che rimane invariata per tutta la durata […]

Un mutuo acquisto prima casa a tasso fisso con rata di soli 666,60 per un importo di 100.000 euro da restituire in 20 anni. Taeg 5,38%.

 

I mutui a tasso fisso sono, sotto certi aspetti, quelli più semplici: il contratto prevede il pagamento di una rata fissa, che rimane invariata per tutta la durata del prestito. Questa formula offre, da un lato, la certezza della spesa a cui si andrà incontro nei prossimi anni, eliminando i rischi legati all`andamento dei mercati finanziari e facilitando la pianificazione del budget familiare; inoltre, può rivelarsi una scelta vantaggiosa in periodi di crescita dell`inflazione.

 

Il mutuo acquisto a tasso fisso rinegoziabile proposto, prevede una rata fissa solo per i primi 5 anni predeterminata in fase di stipula.

Al termine, il mutuo può proseguire allo stesso tasso per ulteriori 5 anni, oppure al tasso variabile composto da euribor/’ target=’_blank’>Euribor 3mesi + Spread contrattuale

 

 

Esiste infatti la possibilità di non effettuare una scelta definitiva tra tasso fisso e tasso variabile: i mutui a tasso misto permettono infatti di costruire una serie di soluzioni intermedie. Esiste la possibilità di stipulare un mutuo a tasso fisso per i primi anni, prevedendo poi la possibilità di rinegoziare l`accordo dopo un certo periodo passando a un mutuo a tasso variabile; questa soluzione consente di “familiarizzare” con questo tipo di impegno attraverso il pagamento, in una prima fase, di rate di importo costante, rinviando la scelta.

 

Verifica le rate e invia la richiesta

 

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Tutti i tassi del mutuo

Articolo successivo

Mutuo online: valorizza il tuo tempo con soluzioni di finanziamento immediate