mutui online unicredit

Mutui online Unicredit o leasing immobiliare? Le proposte

I mutui online Unicredit sono tra i più cercati grazie alla rata bassa e all’affidabilità del gruppo bancario. Quello che invece meno clienti o potenziali tali sanno, è che l’istituto di credito italiano è all’avanguardia anche con le novità del mercato. Oggi infatti, oltre ai mutui online Unicredit, è possibile richiedere anche la formula del […]

I mutui online Unicredit sono tra i più cercati grazie alla rata bassa e all’affidabilità del gruppo bancario. Quello che invece meno clienti o potenziali tali sanno, è che l’istituto di credito italiano è all’avanguardia anche con le novità del mercato. Oggi infatti, oltre ai mutui online Unicredit, è possibile richiedere anche la formula del leasing immobiliare, introdotta dalla legge di Stabilità 2016. Sulla carta si tratta di un’alternativa interessante per l’acquisto di casa anche se, nella pratica, è uno strumento ancora non sfruttato in tutto il suo potenziale. Forse il freno dei clienti potenzialmente interessati al leasing, nasce dall’accostamento del termine ad uno strumento per le imprese: niente di più sbagliato.

Mutui online Unicredit o leasing immobiliare: guida alla scelta

E’ proprio Rita Cremasco, responsabile di Unicredit a Udine, città in cui è stato firmato di recente il primo contratto di leasing immobiliare Unicredit, a spiegare che in realtà si tratta di “una modalità molto interessante attraverso cui acquistare la prima casa. Soprattutto per gli Under 35, ma è conveniente anche per chi ha un’età superiore”. Chi ha superato la soglia dei 35 anni ha dei benefici fiscali limitati rispetto ai più giovani che, se hanno redditi sotto i 55 mila euro, possono contare su 19% fino a 4 mila euro l’anno. Ma il primo cliente di Unicredit ad aver acceso un leasing immobiliare ha trovato in ogni caso nel leasing immobiliare uno strumento idoneo alle proprie esigenze pur non rientrando nelle categoria agevolata di cui sopra.

Il leasing immobiliare, essendo stato esteso anche ai privati, può essere dunque una valida alternativa ai mutui on line Unicredit per clienti giovani e con reddito limitato. Negli altri casi il consiglio è quello di mettere sulla bilancia pro e contro di entrambe le soluzioni: in linea di massima, per chi ha i requisiti per accedervi, il mutuo Unicredit resta verosimilmente la prima strada da percorrere e la più conveniente dal punto di vista economico. Il leasing immobiliare ha il vantaggio di permettere di diventare proprietari immobiliari versando canoni periodici per poi riscattare la casa.

Continua a leggere

Articolo precedente
mutui online
News

Mutui online, le spese non incluse nella rata del preventivo

Articolo successivo
mutui online 100 valore immobile
News

Mutui on line 100 valore immobile: una soluzione per i giovani?

Right Menu Icon