Mutui casa. Arriva Bancoposta!

Per chi non lo sapesse ancora, le Poste Italiane fanno i mutui! In un mercato immobiliare ormai al collasso a causa di un sistema bancario diventato più rigido nella concessione dei prestiti alle famiglie, con una Banca d’Italia che in questi giorni sta diventando più pressante sulle politiche di credito utilizzate fin’ora, arriva in aiuto […]

Per chi non lo sapesse ancora, le Poste Italiane fanno i mutui! In un mercato immobiliare ormai al collasso a causa di un sistema bancario diventato più rigido nella concessione dei prestiti alle famiglie, con una Banca d’Italia che in questi giorni sta diventando più pressante sulle politiche di credito utilizzate fin’ora, arriva in aiuto degli Italiani Poste Italiane con il Mutuo BancoPosta e decide di farlo nella maniera più aggressiva possibile, andando online!

Poste Italiane SpA,  società non più statale, Patrimonio Bancoposta,  vuole promuovere e collocare in maniera aggressiva il Mutuo Bancoposta in virtù del rapporto di collaborazione con Deutsche Bank S.p.A. senza nessun costo aggiuntivo per i clienti e nelle modalità classiche a Tasso Fisso o Tasso Variabile. Inoltre vuole  offrire anche il Mutuo a Tasso Fisso rinegoziabile con durate a step di 2, 3 o 5 anni, al termine dei quali il cliente può rimanere a tasso fisso o scegliere di rinegoziare gratuitamente il mutuo a tasso variabile.

Vuole finanziare i progetti per l’acquisto della casa o la ristrutturazione delle famiglie e non chiede l’assicurazione, che è gratuita.

La scelta epocale di sfidare le grandi banche italiane e internazionali sul web, inserendosi nei comparatori come MutuiperlaCasa ed altri motori di ricerca, nasce dalla volontà di imporsi alla clientela con tassi decisamente convenienti, che uniti alla presenza dei suoi uffici postali, garantirà una vicinanza alla clientela unica ed ineguagliabile. Ma il motivo è anche quello di assicurare sempre la massima trasparenza nelle condizioni applicate, essendo ben consapevole che internet è tipica utilizzare modelli comparativi che mettono a nudo tutte le caratteristiche delle singole offerte.

Questa manovra di BancoPosta lascia tutti con un buon auspicio di ripresa del mercato immobiliare,  rasserenandoci nel riscontrare che un’istituzione storica del patrimonio Italiano vuole dare un forte segnale di intervento nel settore dei mutui sfruttando un mezzo moderno e rapido come il web.

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Case, i prezzi continuano a scendere!

Articolo successivo

Mutui, marzo è il mese ideale per richiederli.