migliori mutui

Migliori mutui: guida per i giovani che vogliono comprare casa

Boom di domande di finanziamenti online: alla ricerca i migliori mutui online sono soprattutto, ma non solo, i giovani, notoriamente più inclini alla tecnologia e al mondo dell’e-commerce. La crescita domanda di mutui confermata nel primo semestre 2016 sta coinvolgendo infatti anche gli under 35enni anche se, per loro, la via di accesso al credito […]

Boom di domande di finanziamenti online: alla ricerca i migliori mutui online sono soprattutto, ma non solo, i giovani, notoriamente più inclini alla tecnologia e al mondo dell’e-commerce. La crescita domanda di mutui confermata nel primo semestre 2016 sta coinvolgendo infatti anche gli under 35enni anche se, per loro, la via di accesso al credito non è sempre agevole per via delle condizioni di precariato lavorativo.

Migliori mutui giovani: cosa è cambiato dopo il Jobs Act

Tra gli esperti del settore bancario sono in molti a chiedersi come il Jobs Act abbia cambiato la domanda di mutui tra i più giovani. Quali sono i preventivi migliori per i mutui proposti ai giovani under 35 anni assunti con contratto indeterminato a tutele crescenti? La risposta a questa domanda ci aiuta a capire se effettivamente con la riforma del lavoro è stata migliorata la condizione dei giovani che vogliono comprare casa.

Migliori mutui giovani: il loan to value

Da parte delle banche qualcosa sta cambiando. Fino a qualche tempo fa infatti il loan to value massimo per i clienti più giovani, corrispondente al rapporto tra il valore dell’immobile e l’importo concesso con l’’erogazione del mutuo, era generalmente fermo al 50%. Appare intuibile che dover disporre della liquidità necessaria a coprire metà dell’investimento immobiliare rappresenta uno scoglio spesso insormontabile soprattutto per i più giovani. In questa prospettiva si inserisce la figura del garante, spesso un genitore, disposto a fare da fideiussore per offrire una garanzia alla banca e autorizzare l’incremento del loan to valute sul mutuo.

Migliori mutui giovani: come ottenere fino al 100% del valore dell’immobile

Proprio per andare incontro alle esigenze dei clienti più giovani, alcune banche oggi propongono mutui immobiliari che coprono fino al 100% del valore della casa. Va da sé che in questi finanziamenti gli interessi sono più alti rispetto alla media.
Nella scelta dei migliori mutui sul mercato quindi i giovani avranno diverse possibilità in base a quella che è la disponibilità di partenza. Il modo migliore per assicurarsi il preventivo personalizzato più conveniente è quello di rivolgersi ad un sito di comparazione e visualizzare le diverse proposte degli istituti di credito.

Continua a leggere

Articolo precedente
miglior mutuo
News

Miglior mutuo: come sceglierlo in base all’andamento della Borsa

Articolo successivo
mutui confronto
News

Mutui, confronto tra vecchi e nuovi finanziamenti: cosa è cambiato