I prezzi della case scenderanno ancora

Secondo quando dichiarato dalla prestigiosa agenzia di rating Standard & Poors, i prezzi della case nel mercato italiano scenderanno ancora per i prossimi 2 anni. Il trend in calo non riguarderà solo l`Italia ma anche gli altri paesi Europei, in special modo la Francia e la Spagna. Nell`eterno dibattito tra chi si immagina un crollo […]

Secondo quando dichiarato dalla prestigiosa agenzia di rating Standard & Poors, i prezzi della case nel mercato italiano scenderanno ancora per i prossimi 2 anni. Il trend in calo non riguarderà solo l`Italia ma anche gli altri paesi Europei, in special modo la Francia e la Spagna.

Nell`eterno dibattito tra chi si immagina un crollo e chi invece ipotizza una tenuta sostanziale, S&P si pone in una fase intermedia. Per il nostro paese non si prevedono infatti i cali a due cifre come per l` Iirlanda o la Spagna, ma l`accumulo di ribassi non è da sottovalutare.

Di contro i paesi del Nord Europa, avranno una crescita dei prezzi fino al 3% come si prevede per la Germania. 

Resta quindi confermato il momento più che conveniente per comprare se si dispone di liquidità propria o sfruttando i tassi bassi sui mutui grazie alle politiche ribassiste della BCE, che ha portato il tasso ufficiale di sconto allo 0,50%.

Oggi infatti, è possibile acquistare nelle grandi città con prezzi inferiori fino al 30% rispetto al 2009.

Continua a leggere

Articolo precedente

Alternativa alle Banche? Affidiamoci agli Intermediari mutui

Articolo successivo

Nuovo spread 2,70% mutuo Ethical Solution by Ing Direct