I migliori mutui surroga di ottobre

Non sei soddisfatto del mutuo che hai? “Traslocare” il finanziamento presso un’altra banca potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi, soprattutto in questo periodo, visto che i tassi offerti sono i più bassi di sempre. Ecco la nostra Top Five dei mutui surroga, e la relativa rata, calcolata su 150.000 euro a 25 anni con […]

Non sei soddisfatto del mutuo che hai? “Traslocare” il finanziamento presso un’altra banca potrebbe essere la soluzione ai tuoi problemi, soprattutto in questo periodo, visto che i tassi offerti sono i più bassi di sempre. Ecco la nostra Top Five dei mutui surroga, e la relativa rata, calcolata su 150.000 euro a 25 anni con tasso variabile.
 
  • Che Banca! finanzia fino all’80% del valore dell’immobile, offrendo uno spread molto vantaggioso, che parte dal 2,55%. L’importo mensile da pagare  è di 682,79 euro (taeg/’ target=’_blank’>TAEG 2,65%). La polizza Genertel Life è facoltativa, e l’estinzione anticipata del finanziamento non comporta nessuna penale.
  • Ethical Solutions (by Ing Direct) eroga fino al 60% dell’LTV, propone uno spread a partire dal 2,50% e lo sconto dello 0,30% sull’apertura del conto corrente. La rata è di 678,98 euro (taeg/’ target=’_blank’>TAEG 2,79%). Polizza incendio e scoppio non sono obbligatorie. 
  • Unicredit con Mutuo Valore Italia finanzia fino al 50% del valore dell’immobile. La somma da versare mensilmente è di 757,39 euro (taeg/’ target=’_blank’>TAEG 3,58%), e le opzioni Taglia Rata e Sposta Rata consentono di modificarla in base alle proprie esigenze.
  • Deutsche Bank concede fino al 60% del Loan to Value, e offre la polizza casa gratuita. La rata è di 660,16 euro (taeg/’ target=’_blank’>TAEG 2,33%). E’ possibile estinguere totalmente o parzialmente il mutuo con un preavviso di almeno 30 giorni, senza penale né costi aggiuntivi. 
  • Anche BNL eroga la stessa percentuale sull’LTV (polizza casa non prevista), e la somma da pagare mensilmente è di 662,40 euro (taeg/’ target=’_blank’>TAEG 2,36%).
 
Inoltre, tutti i mutui surroga, grazie alla legge Bersani, non comportano costi notarili aggiuntivi.
 
 
 
 

Continua a leggere

Articolo precedente

Traslocare il vecchio mutuo: quando conviene?

Articolo successivo

In che consiste la surroga a tasso variabile?

Right Menu Icon