Facebook e i mutui per la casa, convivenza top

I mutui per la casa hanno raggiunto il top in questi anni, e grazie a questo è nata una convivenza con facebook.   Come hanno fatto i mutui per la casa ad abbracciarsi a facebook? All’ inizio può sembrare strano, ma è proprio cosi; i mutui per la casa hanno sposato facebook.   Tantissimi sono […]

I mutui per la casa hanno raggiunto il top in questi anni, e grazie a questo è nata una convivenza con facebook.

 

Come hanno fatto i mutui per la casa ad abbracciarsi a facebook? All’ inizio può sembrare strano, ma è proprio cosi; i mutui per la casa hanno sposato facebook.

 

Tantissimi sono gli utenti su facebook da tutte le parti del mondo, infatti gran parte della popolazione mondiale sta dedicando il suo tempo su Facebook.

Con il Boom di facebook, non sono soltanto i ragazzini ad iscriversi su facebook, il “social network più famoso del web”, ma anche gli adulti,gli anziani, i liberi professionisti e le persone di qualunque parte del mondo, ora sono utenti attivi su Facebook. 

 

Per intenderci,alla fine del 2008, già 140 milioni di persone erano connessi su Facebook, con una iscrizione media di 300.000 account al giorno su facebook.

 

Gli esperti di marketing hanno saputo sfruttare facebook a loro vantaggio, e anche facebook ha risposto alle loro esigenze.

 

Da semplici profili di persone su facebook, sono state create vere e proprie pagine di aziende, pagine pubblicitarie che sponsorizzano il proprio marchio e il proprio prodotto in una semplice pagina di facebook.

 

Facebook ha inoltre introdotto piccoli annunci a pagamento per attirare l’attenzione dei clienti sulla pagina web dell’azienda.

 

Facebook ha ideato nel 2007 “Facebook Ads”, un nuovo sistema che consentirà alle aziende di pubblicare annunci sui loro prodotti e servizi nella home dei 50 milioni di account e di aprire su facebook pagine dedicate solo al loro marchio e al loro prodotto. 

I marchi famosi che hanno firmato l`accordo con Facebook sono in tutto una cinquantina, alcuni molto famosi, tra cui Ebay, Coca-Cola Company e Sony Pictures Television. 

 

Facebook offre molti metodi per diffondere le informazioni e creare un contatto diretto con i marchi di aziende,dalle macchine all’ abbigliamento, dai prodotti alimentari ai mutui per la casa. 

 

Su facebook esistono pagine di compagnie finanziarie, di agenti immobiliari che pubblicizzano le case in vendita o i loro prodotti di mutui per la casa.

 

Molte di queste pagine su facebook sono curate con belle grafiche e ricchi contenuti sui mutui per la casa, da giornalisti che commentano e scrivono news di attualità sui mutui per la casa, di andamento delle richieste dei mutui per la casa con le novità sull’ andamento dei tassi, sulle nuove offerte di mutui per la casa, con tassi convenienti o di promozioni speciali su facebook di mutui per la casa che solo loro hanno in quanto convenzionate con molte banche del territorio italiano ed europeo.  

 

Una grande innovazione che ha unito facebook e il mondo dei mutui per la casa.

 

All’ interno delle pagine di facebook potrete trovare preventivatori di mutui per la casa che spiegano i pregi e i difetti dei loro prodotti di mutui per la casa.

 

Oppure, sempre su facebook, potete trovare dei calcolatori di mutui per la casa che individuano precisamente la rata dei vari prodotti di mutui per la casa.

 

Tuttavia non è detto che promuovere in modo assiduo un prodotto, che si tratti di mutui per la casa o di una bevanda gassata su facebook sia la scelta migliore.

 

Infatti bombardare una “home” o una bacheca di facebook con un articolo ogni “5 minuti” può portare il potenziale cliente di facebook all’esasperazione e quindi ottenere non solo l’effetto contrario ma addirittura rischiare di essere segnalati come spammatori su facebook, venire cancellati dagli amici di facebook o addirittura rischiare la sospensione del proprio account e pagina facebook.

 

I potenziali clienti di facebook, sono utenti che navigano su facebook soprattutto per passare il tempo, non per acquistare un prodotto, ed è proprio li che entra in gioco il marketing, il “passaparola” di facebook. Bisogna attirare l’attenzione dei clienti su facebook con annunci interessanti o con notizie che attirano la loro attenzione.

 

I social network come Facebook, devono trarre un profitto dalle informazioni date dai milioni di utenti che spopolano soprattutto su facebook, senza però ricorrere a pubblicità troppo invasiva.

 

Praticamente, bisogna verificare se gli utenti connessi a facebook vorranno aggiungere tra i loro amici una marca di scarpe o un’ azienda di mutui per la casa, oppure se troveranno inopportuna tutta questa pubblicità sulle pagine di facebook.

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Mutui per la casa: come sta il tasso Euribor?

Articolo successivo

A cosa serve l’ipoteca sull’immobile?