Credito al Credito 2013 Fondo Mutui e nuove speranze per il nostro Paese

Ancora buone notizie dal fronte Mutui, questa volte ci giungono dal Convegno “Credito al Credito 2013”, che si sta tenendo in queste ore a Palazzo Altieri a Roma. Evento di estrema rilevanza,  organizzato con la collaborazione di Assofin e delle principali associazioni di Imprese e di Consumatori, in tale unica occasione i principali esponenti delle […]

Ancora buone notizie dal fronte Mutui, questa volte ci giungono dal Convegno “Credito al Credito 2013”, che si sta tenendo in queste ore a Palazzo Altieri a Roma.

Evento di estrema rilevanza,  organizzato con la collaborazione di Assofin e delle principali associazioni di Imprese e di Consumatori, in tale unica occasione i principali esponenti delle varie istituzioni, banche, imprese ed associazioni di varie categorie possono manifestare le proprie peculiari esigenze e confrontarsi per trovare soluzioni alternative che conducano ad un comune obiettivo: rilanciare il nostro sistema economico ormai da troppo tempo in panne.

Lo scopo dell’evento, oramai giunto alla sua quarta edizione, è, infatti, rilanciare con fermezza e convinzione il mercato del credito e la crescita economica della nostra “povera” Italia.

Per quanto riguarda il mercato dei Mutui, torna con una maggiore dotazione e con condizioni di accesso più semplificate il Fondo per l’accesso ai Mutui alle giovani coppie.

Il protocollo d’Intesa è stato siglato, proprio oggi, in apertura della convention, da Cècile Kyenge, Ministro per l’Integrazione e il Presidente dell’ABI Antonio Pattuelli.

Lo stanziamento complessivo  vede la considerevole cifra di 70 milioni di euro, da destinare alle giovani coppie e a quei nuclei familiari composti  da genitori single con  figli minori.

Di queste agevolazioni potranno usufruire anche chi ha un contratto di lavoro atipico: requisiti fondamentali sono l’età dei richiedenti che non deve superare i 35 e che l’ISEE degli stessi non superi i 40 mila euro.

 

A questo punto, pervasi da un forte senso di ottimismo, diamo Credito…e fiducia, alle grandi potenzialità del nostro Paese!

 

Simona Castaldo

Consulente MutuiperlaCasa

Continua a leggere

Tag:, ,
Articolo precedente

Italiani surrogatori seriali.

Articolo successivo

Come funziona la detrazione degli interessi fiscali?