Consolidamento: quando richiederlo?

Hai più di un finanziamento in corso, e vorresti semplificare il rimborso con una sola, comoda, rata? Ti conviene richiedere un mutuo per consolidamento, che permette di concentrare in un’unica soluzione i vari pagamenti da sostenere.  Questo tipo di mutuo ha in generale una durata lunga (in media 30 anni), e il tasso d’interesse corrispondente […]

Hai più di un finanziamento in corso, e vorresti semplificare il rimborso con una sola, comoda, rata? Ti conviene richiedere un mutuo per consolidamento, che permette di concentrare in un’unica soluzione i vari pagamenti da sostenere. 
Questo tipo di mutuo ha in generale una durata lunga (in media 30 anni), e il tasso d’interesse corrispondente può essere fisso o variabile. Attualmente, se si sceglie la seconda soluzione, si può usufruire di un tasso compreso tra il 2 e il 3 % circa.
Ma qual è il principale vantaggio per chi sceglie un mutuo consolidamento? Il fatto che, dal momento in cui il finanziamento verrà erogato, sarà l’istituto di credito a liquidare, tramite bonifico, i finanziamenti in corso. E il mutuatario rimborserà la banca con un’unica rata. 
 
 
 
 
(28-10-2014)
 
Francesca Garrisi
 
Seguici su
 
 
 
 

Continua a leggere

Articolo precedente

Acquisto prima casa, con Deutsche Bank spread sotto il 2%

Articolo successivo

Finanziamenti acquisto abitazione in crescita grazie a Banche Popolari