arredamento moderno

Arredamento moderno in appartamento storico: come a quali prezzi

Una casa di lusso dotata di arredamento moderno può diventare realtà anche se non si è milionari? L’abbassamento dei prezzi al mq per gli immobili nel nostro Paese sta coinvolgendo anche case di lusso, anche se in modo marginale. Certo comprare una casa di lusso o complementi d’arredamento moderno e di design non è una […]

Una casa di lusso dotata di arredamento moderno può diventare realtà anche se non si è milionari? L’abbassamento dei prezzi al mq per gli immobili nel nostro Paese sta coinvolgendo anche case di lusso, anche se in modo marginale. Certo comprare una casa di lusso o complementi d’arredamento moderno e di design non è una spesa alla portata di tutti. Però può diventarlo in alcuni casi.

Case di lusso: ecco le più richieste

La domanda per immobili di pregio è concentrata soprattutto nella capitale: nel centro storico i prezzi possono raggiungere anche i 20 mila euro al mq. E ovviamente l’arredamento interno deve essere signorile e all’altezza dei locali. La seconda città in quanto ad immobili di lusso è Venezia: gli appartamenti con affaccio sul Canal Grande sono richiesti soprattutto da investitori stranieri. Terzo posto per Milano: la capitale della moda e il centro della finanza dello stivale conta immobili di lusso soprattutto nei quartieri intorno alla Scala e al Quadrilatero o anche a Brera. Seguono Verona e Firenze.

Arredamento moderno per case storiche: si può?

Oggi il gusto moderno porta ad abbinare oggetti di design a soffitti a volta dipinti a mano: antico e nuovo si fondono in modo armonioso. Non è detto quindi che chi ami il moderno, anche nell’arredamento, non possa investire in un immobile storico o signorile. Non è raro vedere elementi in acciaio o ascensori trasparenti interni sposarsi alla perfezione con travi in legno originali e recuperate o pavimenti in marmo. In ogni caso è innegabile che comprare una casa del genere, e arredarla secondo il proprio gusto, sia una spesa non indifferente anche in questo periodo storico particolarmente favorevole del mercato.

Mutui per case di lusso: i migliori preventivi si trovano online

Se non si ha la liquidità necessaria per un simile investimento ma si possiede un immobile di proprietà, si può provare a vendere quest’ultimo e ottenere un mutuo per coprire la differenza dell’investimento.

Continua a leggere

Articolo precedente
mutui casa giovani
News

Mutui casa: giovani fanno ancora difficoltà a comprare?

Articolo successivo
calcolo rata mutuo
News

Calcolo rata mutuo: l’importanza del confronto online e in banca

Right Menu Icon