chat bot

E’ online la nuova chat di MutuiperlaCasa.com!

Nell’era dei millenials e del web 3.0, Mutuiperlacasa.com non poteva mancare all’appuntamento con la tecnologia per migliorare l’esperienza d’uso dei suoi utenti. E’ con questo intento che da pochi giorni è online la nuova chat del sito di comparazione mutui, un modo semplice e veloce per entrare in contatto con noi. Vediamo cos’è, come funziona […]

Nell’era dei millenials e del web 3.0, Mutuiperlacasa.com non poteva mancare all’appuntamento con la tecnologia per migliorare l’esperienza d’uso dei suoi utenti. E’ con questo intento che da pochi giorni è online la nuova chat del sito di comparazione mutui, un modo semplice e veloce per entrare in contatto con noi. Vediamo cos’è, come funziona e come accedere.

ChatBot Messenger: cos’è e come funziona

Innanzitutto è bene spiegare cosa sono i bot: si tratta di programmi capaci di simulare il comportamento umano grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Esistono da tantissimo tempo, ma solo di recente sono stati associati alle chat. Il primo a farlo è stato proprio il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg circa un anno fa quando, in occasione di una conferenza a San Francisco, ha presentato i chatbot per Messanger, il famoso servizio di messaggistica instantanea. Basta pensare che sono circa 900 milioni le persone in tutto il mondo che utilizzano Messenger per chattare tra loro e 50 milioni le persone che lo utilizzano per lavoro, per capire le potenzialità di questo strumento per gli utenti e per le aziende.

I chatbot Messenger sono stati pensati proprio per facilitare la comunicazione tra le imprese e i suoi clienti.
Molti sono infatti i vantaggi:

  • rispondono alle richieste in tempo reale;
  • sono veloci, risolutivi ed efficienti;
  • sono attivi 24h su 24;
  • riescono a risolvere problematiche anche complesse.

 

Molte grandi aziende hanno già implementato questa chat nella loro pagina Facebook, permettendo in questo modo di rispondere in maniera rapida alle richieste degli utenti: tra queste ci sono SkyScanner e CNN, solo per citarne un paio.

 

In questo video è spiegato cos’è BOT(H), l’applicazione Facebook Messenger sviluppata dal Gruppo Digitouch:

 

Dubbi sul tuo preventivo mutuo? Chiedi alla chat di MutuiperlaCasa.com!

Non poteva essere da meno anche MutuiperlaCasa.com che, al servizio comparazione mutui già presente sul sito, ha voluto aggiungere una nuova funzionalità, al fine facilitare ancor di più l’utente nella ricerca del mutuo più adatto alle proprie esigenze. Accedere alla chat di Mutuiperlacasa. com è semplicissimo e si può fare in due modi:

  1. entrando nella pagina Facebook di Mutuiperlacasa. Dopo aver messo “mi piace” basterà cliccare sull’icona “Invia messaggio” per entrare subito in contatto con il nostro assistente virtuale;
  2. accedendo all’app Messenger dal proprio smartphone  e cercando “MutuiperlaCasa.com”. Anche in questo caso apparirà subito la schermata della chat in cui si potrà scrivere immediatamente.

 

E’ online quindi un nuovo canale per richiedere un preventivo mutuo e avere risposte immediate ai propri dubbi su tasso, finalità e durata del mutuo, sia da pc che da telefonino. Comodo no? E allora inutile aspettare, meglio provare subito la nuova chat di Mutuiperlacasa.com!

Entra subito>>

 

Continua a leggere

Articolo precedente
concessione mutuo
News

La concessione del mutuo: quando può essere rifiutato?

Articolo successivo
spread mutuo
News

Spread mutuo all’ 1%: realtà o illusione?