Mutui BNL

La Banca Nazionale del Lavoro, meglio conosciuta con l’acronimo BNL, è una banca fondata nel 1913 durante il Regno d’Italia e rappresenta ancora oggi uno dei più grandi gruppi bancari italiani per quanto riguarda prestiti e mutui.

Passato sotto il controllo del gruppo BNP Paribas nel 2006, battente bandiera francese, conta ad oggi circa 1000 filiali, 2.5 milioni di clienti privati e oltre 160mila piccole imprese, partite IVA ed enti.

Dopo cadute e risalite a cavallo tra le due guerre mondiali, la banca vide una crescita ed una stabilità pressoché costante fino agli inizia degli anni Novanta, durante i quali fu forte l’aiuto del cosiddetto “Stato banchiere” in seguito a difficoltà incontrate nella concessione di garanzie ai consorzi agrari e ad enti quali Federconsorzi. Con l’intervento del Ministero del Tesoro si evitarono problemi con il mondo bancario estero, portando la banca alla sua graduale privatizzazione, fino allo sbarco sulla Borsa di Milano del 1998. Nel 2005 vi fu una serie di OPA (Offerta Pubblica Acquisto) fallite da parte sia di banche italiane che straniere, mentre nel 2006 va a buon fine l’acquisto di BNL da parte della francese BNP, dando origine ad uno dei gruppi bancari più grandi al mondo, la BNL BNP Paribas.

Nel 2013 la banca festeggia i suoi primi 100 anni di attività, con slogan e comunicazioni ad hoc. Durante questo secolo e passa di storia la banca BNL si è più volte prestata ad opere di natura sociale, contribuendo alla creazione di aziende storiche e di realtà più piccole, entrambe utili alla crescita e allo sviluppo del paese. Da segnalare tra tutti i finanziamenti concessi alla FIAT, gli aiuti alla Cassa del Mezzogiorno per la miglioria del Meridione e al sostegno economico per la creazione di ENI, progetto fortemente voluto da Enrico Mattei.

Simulazione mutuo BNL

BNL è da anni una delle banche più scelte dagli italiani e dagli utenti di MutuiperlaCasa che, grazie al suo comparatore, permette il preventivo mutuo BNL, con offerte tra le più competitive tra le banche fisiche, ma con grande attenzione e innovazione all’aspetto dell’home banking e dell’innovazione tecnologica del suo brand. L’offerta del gruppo comprende qualsiasi prodotto, servizio e strumento finanziario: BNL è quindi in grado di coprire qualsiasi richiesta da parte del mercato

Come si calcola il mutuo BNL? Vai al nostro comparatore, scegli il tipo di prodotto e l’importo che ti serve. Nel passaggio successivo potrai aggiungere altri dati per cercare la soluzione più adatta a te.

> CALCOLA ORA IL TUO MUTUO CASA

Right Menu Icon