Arredare casa

Salone internazionale del mobile 2017

Anche quest’anno, dal 4 al 9 aprile, Milano ospiterà il Salone Internazionale del Mobile, arrivato ormai alla 56° edizione. Simbolo e punto di riferimento per quello che riguarda il design e l’arredamento, il Salone del Mobile ospiterà circa 2000 espositori, fra i quali saranno presenti le migliori imprese del settore e i maggiori esperti. Contemporaneamente, […]

Anche quest’anno, dal 4 al 9 aprile, Milano ospiterà il Salone Internazionale del Mobile, arrivato ormai alla 56° edizione. Simbolo e punto di riferimento per quello che riguarda il design e l’arredamento, il Salone del Mobile ospiterà circa 2000 espositori, fra i quali saranno presenti le migliori imprese del settore e i maggiori esperti. Contemporaneamente, si svolgeranno anche il Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, Euroluce, Workplace, salone dedicato all’ambiente di lavoro e Salone Satellite, punto d’incontro tra imprenditori-talent scout e i migliori promettenti progettisti.

Perché visitare il Salone del Mobile

L’apertura al pubblico sarà esclusivamente permessa nei giorni 8 e 9 Aprile e potrebbe essere una buona occasione per trovare qualche ispirazione e consiglio per arredare al meglio la propria casa e scoprire le novità del momento. Sarà possibile entrare in contatto con la migliore oggettistica per l’arredo e con dettagli di design di tendenza. Questo e tanto altro senza troppi spostamenti e senza faticare troppo, perché tutto si troverà nello stesso luogo, tutto si svolgerà in Fiera Milano Rho: eccovi la mappa interattiva dei padiglioni in cui si terrà la fiera.

Se siete interessati, visitate il sito ufficiale, in cui sono presenti tutte le informazioni necessarie ed inerenti all’evento, dalla lista degli espositori, alle informazioni più pratiche, come le istruzioni per l’acquisto del biglietto d’ingresso, i servizi disponibili in fiera, le modalità per raggiungere la fiera ed eventuali parcheggi per le auto.

Vivere il Fuorisalone

Se invece preferite stare all’aria aperta, pur rimanendo a contatto con il design e l’arredamento, ma non solo, in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, potrete partecipare al Fuorisalone: infatti la città di Milano organizzerà eventi ed esposizioni legate al mondo dell’arredamento nelle zone principali e strategiche della città, fra cui il quartiere di Brera, Tortona e Ventura Lambrate. Oltre per l’interesse per il design e all’architettura, potrebbe essere un modo per vedere Milano vestita in modo diverso: infatti troverete installazioni e decorazioni lungo le strade e i palazzi che magari solitamente non attirerebbero la vostra attenzione. Cliccate qui per visualizzare la mappa e la lista degli eventi che si svolgeranno in questa settimana.

Se siete dunque appassionati o interessati all’arredamento, al design e alle innovazioni del settore, non perdetevi quest’occasione unica per scoprire le ultime tendenze ed anche per prendere qualche spunto utile per arredare la vostra casa. Il Salone del Mobile vi aspetta!

 

Scritto da Camilla Mazzocco

Continua a leggere

Articolo precedente
cambiare casa con mutuo in corso
News

Cambiare casa con mutuo in corso: it’s possible!

Articolo successivo
arredare casa
News

Arredare casa spendendo poco: è possibile?