Mutuo casa Unicredit

Mutuo casa Unicredit: condizioni agevolate per giovani coppie

Le proposte di mutuo casa Unicredit prevedono condizioni agevolate per le giovani coppie che vogliono comprare o ristrutturare l’immobile in cui andare a vivere e mettere su famiglia. Se rientrate in questa categoria il prodotto finanziario Unicredit che fa al caso vostro è “Mutuo Valore Italia Giovani e coppie under 40”. Vediamo più da vicino […]

Le proposte di mutuo casa Unicredit prevedono condizioni agevolate per le giovani coppie che vogliono comprare o ristrutturare l’immobile in cui andare a vivere e mettere su famiglia. Se rientrate in questa categoria il prodotto finanziario Unicredit che fa al caso vostro è “Mutuo Valore Italia Giovani e coppie under 40”. Vediamo più da vicino quali vantaggi offre e per chi.

Mutuo casa Unicredit: condizioni Mutuo Valore Italia Giovani

Tramite questo prodotto è possibile richiedere da 30 mila fino a 250 mila euro da restituire in un periodo di tempo compreso tra un minimo di 10 e un massimo di 30 anni. L’importo richiesto può arrivare a coprire fino all’80% del valore dell’immobile ma se interviene il “Fondo di Garanzia per i Mutui Prima Casa” si arriva al 100%.
Oltre alla durata, i clienti hanno la possibilità di scegliere il tipo di tasso di interesse, fisso o variabile.

Il mutuo casa Unicredit in analisi però prevede chiaramente dei requisiti per circoscrivere i potenziali beneficiari e gli immobili di riferimento.
La casa, adibita ad abitazione principale, deve essere di proprietà esclusiva della coppia che richiede il mutuo e non deve essere accatastata nelle categorie A1 (abitazioni signorili), A8 (ville) A9 (castelli, palazzi).

Giovani e mutuo casa: Unicredit e altre banche a confronto

Sul sito di Unicredit è possibile leggere nel dettaglio le condizioni previste dai diversi tipi di mutuo (incluso questo in analisi ovviamente) e prenotare un appuntamento senza impegno con un consulente.
Per fare una scelta veramente consapevole è infine importante mettere a confronto il mutuo casa Unicredit con quello di altri gruppi bancari. Il modo più veloce per farlo gratuitamente è affidarsi ad un comparatore di preventivi online: bastano pochi click per avere una panoramica completa dei finanziamenti più convenienti del momento. Il primo elemento che si mette in evidenza è la rata ma, aldilà di questo, è possibile mettere a confronto i diversi contratti di mutuo nell’insieme delle condizioni.

Continua a leggere

Articolo precedente
mutuo ristrutturazione prima casa
News

Mutuo ristrutturazione prima casa: cosa c’è da sapere su condizioni e importo

Articolo successivo
surroga-mutuo-prima-casa
News

Surroga mutuo prima casa, perché conviene: analisi dei fattori