Indeciso tra i tassi? Gran Mutuo Casa Semplice ha la soluzione per te

Fisso o variabile? In molti, quando vogliono comprare casa si ritrovano a fare i conti con la fatidica domanda. Non sempre scegliere è facile, e comunque il timore di aver preso la scelta sbagliata è sempre in agguato. Per aiutare gli aspiranti mutuatari a risolvere ogni dubbio, Cariparma ha lanciato Gran Mutuo Casa Semplice, disponibile […]

Fisso o variabile? In molti, quando vogliono comprare casa si ritrovano a fare i conti con la fatidica domanda. Non sempre scegliere è facile, e comunque il timore di aver preso la scelta sbagliata è sempre in agguato. Per aiutare gli aspiranti mutuatari a risolvere ogni dubbio, Cariparma ha lanciato Gran Mutuo Casa Semplice, disponibile nelle varianti tasso fisso e tasso variabile; quest’’ultimo può essere “convertito” nel primo in qualsiasi momento, durante il periodo di ammortamento.
Gran Mutuo Casa Semplice è disponibile per le seguenti finalità: acquisto di immobili a uso civile (anche in asta giudiziaria), ristrutturazione, accollo e surroga. La percentuale finanziata è così calcolata:
  • 80% del valore dell’’immobile;
  • 60% in caso di mutuo per ristrutturazione;
In caso di surroga è finanziabile solo il debito residuo del “mutuo  ipotecario originario”.
Quindi richiedendo 100.000 euro a 25 anni sono disponibili le seguenti opzioni:
  • tasso variabile  (opzione per  il tasso fisso), con rata mensile di 561,81 euro (TAN 4,605%);
  • tasso fisso, con rata mensile di 667,73 euro (TAN 6,380%)
Inoltre Gran Mutuo Casa Semplice consente di sospendere il pagamento della quota capitale e di modificare la durata del piano di ammortamento.

 

 

(22-10-2014)
Francesca Garrisi
Seguici su

Continua a leggere

Articolo precedente

Mutuo da rottamare? Scegli uno di questi

Articolo successivo

Credito, arriva il Protocollo di tutela dei consumatori