Google si fa la banca! Inizia a fare i prestiti.

In attesa di sviluppare il business legato alle quattroruote, intenzioni che fanno tremare i colossi auto di Detroit, Google fa la sua prima incursione nel settore del credito, rilasciando la sua prima credit card per l`acquisto di pubblicità online. Secondo quanto rivela un articolo del Financial Times l`iniziativa, avviata in Gran Bretagna, nelle prossime settimane […]

In attesa di sviluppare il business legato alle quattroruote, intenzioni che fanno tremare i colossi auto di Detroit, Google fa la sua prima incursione nel settore del credito, rilasciando la sua prima credit card per l`acquisto di pubblicità online. Secondo quanto rivela un articolo del Financial Times l`iniziativa, avviata in Gran Bretagna, nelle prossime settimane sarà estesa agli Usa e ad altri Paesi.

L`obiettivo è quello di utilizzare le riserve cash dell`azienda per finanziare gli inserzionisti con tassi di interesse particolarmente convenienti e nelle scorse settimane anche Amazon ha iniziato fare prestiti alle librerie indipendenti disponibili a vendere libri tramite i servizi Amazon.

Google invece offre prestiti ai suoi clienti tra i 200 e i 100 mila dollari al mese per pagare le inserzioni di Adwords, società che piazza i messaggi pubblicitari sul motore di ricerca e che l`anno scorso ha avuto un fatturato di 37 miliardi di dollari. L`iniziativa potrebbe rivelarsi dirompente nel mondo del credito, perche se è vero che il mercato bancario sta andando sempre di più verso l`abbattimento degli spagli fisici per implementare il canale bancario virtuale (per abbattare notevolmente i costi), l`esperimento di Mountain View potrebbe sferrare un colpo mortale ai colossi del settore. Andando a catturare fette di mercato, al momento escluse da credito, sia Google che Amazon intendono fare prestiti a società agli inizi, che altrimenti avrebbero difficoltàa finanziare campagne pubblicitarie su Internet.

Chissà se in futuro ci saranno anche i Googles a Tasso Fisso?

 

da Affaritaliani.it

Continua a leggere

Articolo precedente

Cosa provoca l’aumento o il decremento dei tassi d’interesse per i mutui?

Articolo successivo

Euribor in calo: i mutui variabili convengono sempre di più!