Barclays UK lancia due nuovi prodotti mutuo grazie agli incentivi del Governo

  Barclays UK ha deciso di tagliare dello 0,5% i tassi di interesse sui propri prodotti mutuo a marchio Woolwich. Una decisione che riguarderà i mutui a tasso fisso e variabile. Barclays – sfruttando il FirstBuy scheme del Governo – ha in programma di lanciare due altri prodotti, pensati appositamente per quanti si apprestano all’acquisto della prima casa.   Il […]

 

Barclays UK ha deciso di tagliare dello 0,5% i tassi di interesse sui propri prodotti mutuo a marchio Woolwich.

Una decisione che riguarderà i mutui a tasso fisso e variabile. Barclays – sfruttando il FirstBuy scheme del Governo – ha in programma di lanciare due altri prodotti, pensati appositamente per quanti si apprestano all’acquisto della prima casa.

 

Il FirstBuy Scheme è un incentivo deciso dal Governo Britannico messo a disposizione per aiutare le famiglie a comprare la loro casa. Attraverso FirstBuy, il governo insieme ai Costruttori offrono agli acquirenti la possibiltà di ottenere un 20% del capitale del mutuo. 

L`incentivo sarà rimborsato in caso di rivendita del bene, con una quota disponibile per il reinvestimento in case economiche del governo. 

Finora, più di 100 Housebuilders del Regno Unito sono stati selezionati per partecipare all`offerta. 

FirstBuy dovrebbe aiutare oltre 10.000 acquirenti di prima casa in Inghilterra per i prossimi due anni, con più di £ 500 milioni di tutto il Regno Unito.

 

I first-time buyer avranno dunque la possibilità di scegliere tra un prodotto Woolwich con tasso fisso per tre anni al 4,59% e un altro con tasso fisso a 5 anni al 5,49%. Per entrambi è richiesta un’application fee (Costo istruttoria/’ target=’_blank’>Istruttoria, ndr) di 299 sterline.

 

I nuovi tassi di interesse includono anche il Tasso Fisso per i primi 2 anni a tasso fisso con un LTV al 70% pari al 2,49% (rispetto al normale tasso del 2,69%) per quei clienti che scelgono mutuo fedeltà e 2,54% per tutti gli altri consumatori.

 

Andy Gray, head of mortgages di Barclays UK, ha dichiarato: “Con le nostre promozioni vogliamo incoraggiare i nostri clienti a rinegoziare i propri mutui, o a sottoscriverli ex novo, visto che, storicamente, non sapremo per quanto ancora ci sarà la possibilità di ottenere tassi di interesse così bassi”.

“È evidente – ha concluso – come gli incentivi del Governo e la nostra proposta spinga i nuovi proprietari a sottoscrivere un mutuo a condizioni irripetibili: condizioni che i clienti potranno assicurarsi anche per i prossimi anni”.

 

Continua a leggere

Articolo precedente

Antitrust e Isvap intervengono sulle polizze mutuo: più concorrenza

Articolo successivo

Euro in crisi? In una cittadina spagnola si sperimenta il ritorno alla peseta