Quali sono le tipologie possibili di polizze abbinate al mutuo?

Nell’ambito delle assicurazioni studiate per proteggere i titolari di mutuo, l’offerta è in genere molto ampia e comprende praticamente sempre una garanzia contro il decesso ma anche contro l’invalidità permanente totale, l’inabilità temporanea totale, la perdita involontaria di impiego. Si tratta quindi di coperture che garantiscono l’assicurato dalle varie fattispecie che potrebbero ostacolare il rimborso […]

Nell’ambito delle assicurazioni studiate per proteggere i titolari di mutuo, l’offerta è in genere molto ampia e comprende praticamente sempre una garanzia contro il decesso ma anche contro l’invalidità permanente totale, l’inabilità temporanea totale, la perdita involontaria di impiego.
Si tratta quindi di coperture che garantiscono l’assicurato dalle varie fattispecie che potrebbero ostacolare il rimborso del mutuo, mettendo a rischio l’investimento effettuato.
In un mercato così articolato è importante che identifichi quali sono le garanzie adeguate al tuo stile di vita per evitare di acquistare qualcosa che non ti serve. Ad esempio, la perdita di impiego può essere di tuo interesse se sei un lavoratore dipendente, ma non se svolgi un’attività in proprio.

Continua a leggere

Articolo precedente

Sospensione del mutuo. Da oggi disponibile il modulo online

Articolo successivo

Come sostenere il premio di una copertura assicurativa CPI?