Mutui UBI Banca

Il 1 aprile 2007 è nata UBI Banca – Unione di Banche Italiane, dalla fusione di BPU – Banche Popolari Unite – e Banca Lombarda e Piemontese. E’ un Gruppo bancario, quotato alla Borsa di Milano e incluso nell’indice FTSE/MIB (codice ISIN IT0003487029).

UBI Banca è stata costituita nel 2007 in forma di Società Cooperativa per Azioni.

In data 10 ottobre 2015, in adempimento alla legge, l’Assemblea dei Soci ha deliberato la trasformazione di UBI Banca in Società per azioni. Dal 12 ottobre 2015, data dell’iscrizione della delibera presso il Registro delle Imprese di Bergamo, UBI Banca è S.p.A. Ad Ottobre 2015, UBI Banca conta oltre 147.000 azionisti.

Il Gruppo UBI Banca è un Gruppo polifunzionale, federale ed integrato.

La strategia di valorizzazione della presenza territoriale tramite marchi riconoscibili consente di accrescere la forza distributiva delle filiali grazie alla relazione con il cliente e alla partecipazione alla vita economica e sociale del territorio.

Il Gruppo lavora in ottica di lungo periodo, perseguendo la stabilità della relazione con il cliente, la solidità patrimoniale, l’efficienza operativa e l’attento controllo dei rischi, mirando alla creazione di valore per tutti gli stakeholder coerentemente con la sua natura di banca popolare cooperativa.

Considera la responsabilità sociale come un tratto distintivo della propria storia e della nostra identità di banca popolare cooperativa. Oggi la reinterpretiamo con strategie e obiettivi dichiarati, in un’ottica di sviluppo sostenibile dell’attività.

> CALCOLA ORA IL TUO MUTUO CASA

Right Menu Icon