Intesa Sanpaolo

intesa sanpaolo

19 mag 2014 Intesa Sanpaolo

Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.

Intesa Sanpaolo si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell’eurozona con una capitalizzazione di mercato di 40,5 miliardi di euro.

Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 11,1 milioni di clienti avvalendosi di una rete di oltre 4.100 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 13% nella maggior parte delle regioni.

Intesa Sanpaolo ha una presenza selettiva in Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa, grazie a circa 1.200 sportelli e 8,2 milioni di clienti delle banche controllate operanti nelcommercial banking in 12 Paesi.

Vanta inoltre una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate, che presidia 28 Paesi, in particolare il Medio Oriente e Nord Africa e le aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane, come Stati Uniti, Brasile, Russia, India e Cina.

Missione

Intesa San Paolo promuove uno stile di crescita attento alla solidità patrimoniale e finanziaria, alla sostenibilità dei risultati nel tempo e alla creazione di un circolo virtuoso basato sulla fiducia che nasce dalla soddisfazione dei clienti e degli azionisti, dal senso di appartenenza dei collaboratori e dalla vicinanza ai bisogni della collettività e dei territori.

I valori su cui si basa la strategia di Intesa San Paolo:

  • Integrità: rispetto delle regole e etica professionale
  • Eccellenza: miglioramento continuo
  • Trasparenza nella comunicazione e nei contratti per guidare l’utente in scelte autonome e consapevoli
  • Rispetto delle specificità:coniugare la grande dimensione del gruppo verso il radicamento territoriale
  • Equità: eliminare ogni discriminazione (età, sesso, etnia…)
  • Valore della persona: ascolto e dialogo come leva principale nel rapporto col cliente
  • Responsabilità nell’’utilizzo delle risorse: evitare spreco e ostentazione.

direzioni-centrali-intesa-sanpaolo



Chiudi

Questo sito fa uso di cookie tecnici, analitici e di profilazione, propri e di terze parti, per migliorare funzionalità e prestazioni. Proseguendo la navigazione o chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni