MutuiPerLaCasa

Che mutuo posso permettermi? Calcolo, importo e rata

Che mutuo posso permettermi

Rispondere alla domanda “che mutuo posso permettermi?” non è mai semplice, per via del fatto che più sono le variabili in gioco, maggiori sono le sfumature che può assumere la risposta. Età, stipendio, patrimonio posseduto, finanziamenti in essere, momento storico e tipologia di tasso rappresentano elementi che devono essere presi in considerazione per poter avere una risposta quanto più precisa possibile. Cerchiamo di chiarire questi aspetti per rispondere alla domanda.

“Che mutuo posso permettermi?”: quali aspetti influenzano la domanda

Ci sono moltissime risposte possibili alla domanda “Che mutuo posso permettermi“. Di seguito i fattori più importanti da considerare per aumentare le possibilità di ricevere credito da una banca:

Nonostante questi aspetti siano i primi da dover prendere in considerazione, esistono altri fattori vagliati dalla banca prima di concedere il finanziamento e calcolare l’importo totale. Eccoli:

Il calcolo del capitale ottenibile partendo dalla rata non è dei più semplici. Meglio affidarsi ad un comparatore, in grado di calcolare in pochi istanti le richieste fino ad ottenere quella più plausibile. Inoltre è possibile visualizzare immediatamente i prodotti disponibili sul mercato nel momento del calcolo.

Scrivo di mutui perché sogno di poterne fare uno. Adoro gli indovinelli; sai come si fa a tenere una persona sulle spine? Dopo te lo dico…