MutuiPerLaCasa

Scegli l’’IRS oggi e con Unicredit risparmi sul mutuo

Il sogno di quanti vogliono programmare con tranquillità e largo anticipo le spese relative al budget familiare è, senza dubbio, trovare un mutuo a tasso fisso che garantisca una certa convenienza. A loro è dedicato  Valore Italia Tasso Fisso rinegoziabile di Unicredit, promozione valida fino al 31 dicembre di quest’’anno.
Tasso fisso prevede per i primi 5 anni un tasso del 3,86%, composto da IRS 5 anni maggiorato di uno spread scontato del 3,40% (per importi fino al 60% del valore immobile). Se l’’ammontare del mutuo è maggiore a questa percentuale, lo spread applicato è del 3,90%. A seguito di questa prima fase, si passa al tasso variabile, e quindi l’indice di riferimento non è più l’IRS 5 anni, ma l’’Euribor 3 mesi.
Così, richiedendo 150.000 euro a 25 anni, si può avere una rata mensile di 780,21 euro (TAN 3,86% TAEG 3,9%). Qui trovi tutte le informazioni di dettaglio.
Quindi, il tasso fisso può fare la differenza, perché, a seguito dell’’eccezionale taglio dei tassi effettuato a Settembre dalla Bce, hanno subito una drastica riduzione anche gli indici collegati a questa tipologia di mutuo, oltre a quelli da cui dipende il tasso variabile (Euribor). Insomma, scegliere l’’IRS oggi può rivelarsi una decisione vincente nel lungo periodo.

 

 

(12-11-2014)
Francesca Garrisi
MutuiperlaCasa.com
Seguici su
Facebook
Linkedin
Twitter
Google+