MutuiPerLaCasa

Nasce Mutuo in Asta il nuovo mutuo Unicredit per acquistare da asta

Nasce “ Mutuo in Asta”, il neonato prodotto creato dalla Unicredit Credit Management Bank è rivolto a quella clientela che vuole acquistare un immobile residenziale da asta.

“Mutuo in Asta”risponde concretamente alle esigenze di un mercato in costante crescita che rappresenta una validissima opportunità alternativa per coloro i quali aspirano ad acquistare un immobile, il prezzo del quale è ovviamente ridotto.

La UniCredit, in tal caso, interviene, infatti ,erogando un mutuo al 100%, l’intero importo aggiudicato in asta.

Un dato fondamentale, relativo allo scorso anno, è il dato crescente delle aste deserte attestatesi al 30%: la conseguenza è un abbattimento ulteriore del valore dell’immobile di circa il 40% che rende ancora più appetibile l’acquisto dell’immobile oggetto d’asta.

“Mutuo in Asta” offre vari servizi accessori, oltre all’erogazione del mutuo è previsto, laddove se ne manifesti  la necessità, un supporto ai mutuatari in tutte le fasi delle aste, mercato, che, attualmente, desta  in alcuni casi un ingiustificata perplessità e diffidenza.

Il prodotto è già disponibile e attivo presso i tribunali che dispongono,o, avvieranno idonea procedura, per ottenere la convenzione promossa dall’ABI.

 

Simona Castaldo

MutuiperlaCasa