MutuiPerLaCasa

Mutuo ristrutturazione casa: anche con tasso Bce

Il mutuo ristrutturazione casa a tasso Bce è un prodotto di mutuo ipotecario con il fine di poter ristrutturare la propria casa.

 

Il rimborso dell’ importo del mutuo ristrutturazione casa tasso Bce si effettuta con rate mensili, attraverso un piano di ammortamento a lungo termine.

 

Il vantaggio del mutuo ristrutturazione casa tasso Bce è dato dal suo tasso che legato all’indicizzazione di quello della banca centrale europea ( Bce), maggiorato dallo spread.

 

Il mutuo ristrutturazione casa tasso Bce offre la possibilità di avere una variabilità della rata meno accentuata rispetto a quella che si avrebbe nel caso di indicizzazione del tasso euribor/’ target=’_blank’>Euribor di periodo.

 

Scegliendo il mutuo ristrutturazione casa a tasso Bce, è possibile chiedere fino all’80% del valore dell’immobile, da restituire attraverso rate mensili che prevedono un piano di ammortamento compreso in un arco di tempo che varia dai 5 ai 30 anni.

 
Il tasso Bce provocherà un andamento incostante dell’ importo delle rate del piano di ammortamento, che subiranno incrementi in caso di aumenti dei tassi di mercato, o decrementi nel caso contrario.

 
Per avere maggiore certezza di concessione del mutuo ristrutturazione casa a tasso Bce, la banca richiede al mutuatario, come garanzia, di stipulare un’assicurazione incendio e scoppio sulla casa da ristrutturare. Inoltre, alla scadenza del mutuo ristrutturazione casa a tasso Bce, il mutuatario non potrà avere più di 75 anni.