MutuiPerLaCasa

Mutuo liquidità: così non ti fai sorprendere dalle spese

La nascita di un figlio, la macchina che si rompe, o semplicemente il desiderio di effettuare un nuovo investimento. Ognuna di queste situazioni si traduce in una spesa imprevista, che inevitabilmente incide sul bilancio familiare. Non sempre però questo è in grado di “sopportare” le necessarie uscite. Il mutuo liquidità è nato proprio per “tamponare” tale eventualità e si differenzia dal prestito non finalizzato in quanto eroga importi simili a un mutuo tradizionale. 
 
Ecco i mutui liquidità più convenienti offerti da Mutui per la Casa. La rata mensile è calcolata su un importo di 150.000 euro a 25 anni (tasso variabile).
Il prodotto CheBanca! è agganciato all’euribor/’ target=’_blank’>Euribor a tre mesi, sommato allo spread del 2,65% per calcolare gli interessi. Il tasso offerto è lo stesso di un mutuo classico. Così l’importo mensile da pagare è 684,31 euro (TAN 2,65% taeg/’ target=’_blank’>TAEG 2,71%).  
Chi sceglie BNL non ha spese d’incasso rata né di estinzione. Inoltre può attivare gratuitamente un conto corrente BNL Revolution. Il tasso d’interesse è indicizzato all’euribor/’ target=’_blank’>Euribor a un mese e lo spread è differenziato in base alla durata del mutuo:
 
  • 10 anni: spread 3%
  • 15 anni: 3,15%
  • 20 anni: 3,3%
  • 25 anni: 3,4%
  • 30 anni: 3,5%
 
La rata è di 742,91 euro (TAN 3,4% taeg/’ target=’_blank’>TAEG 3,65%). Clicca qui per leggere tutti i dettagli
 
 
 
 
(28-04-2015)
 
Francesca Garrisi
MutuiperlaCasa.com
 
 
Seguici su
 
Facebook
Linkedin
Twitter
Google+