MutuiPerLaCasa

Comodi semplici e trasparenti. Identikit dei mutui on line

Nonostante gli italiani siano ormai perennemente connessi, sono ancora molti, troppi, gli web-scettici, quando arriva il momento di prendere decisioni importanti, come richiedere mutui per la casa. Sembra davvero difficile sconfiggere il pregiudizio e la diffidenza che circonda la Rete, soprattutto per quel che riguarda operazioni di carattere economico. Eppure i mutui on line si stanno rivelando un’ottima alternativa a quelli tradizionali, per molti aspiranti mutuatari. Ci sono infatti svariate buone ragioni per sceglierli.
Una recente inchiesta di Altroconsumo ha evidenziato che i siti comparatori di mutui offrono sotto numerosi punti di vista un servizio migliore rispetto ai mediatori creditizi. L’analisi effettuata dall’associazione di tutela dei consumatori ha coinvolto circa 200 intermediari in 10 città italiane rilevando che questi forniscono poche informazioni ai clienti, e i mutui per la casa proposti sono in media più cari rispetto ai mutui on line.
D’’altra parte, i principali punti di forza dei siti comparatori di mutui sono chiarezza e completezza d’’informazione. MutuiperlaCasa e gli altri operatori del settore mettono infatti a disposizione degli utenti anche i fogli informativi relativi ai prodotti offerti, e i costi di mediazione sono praticamente azzerati.
Inoltre, chi si orienta sui mutui on line può trovare la soluzione più adatta alle sue esigenze in tutta comodità, in quanto segue l’’avanzamento della pratica dal proprio pc, e con il supporto mirato di un consulente personale. Grazie ai siti comparatori di mutui, niente più lunghe attese in fila all’’interno delle varie banche. E per tutti, l’’erogazione di mutui per la casa non è più un’’impresa quasi impossibile, ma un sogno sempre più a portata di mano (e di tasche).

 

Mutui on line: la tua banca ti dice tutta la verità?
Estingui il mutuo (e le preoccupazioni) grazie alla Legge Bersani
Mutuo al 100%: chi può ottenerlo e quali banche lo offrono?
(10-11-2014)
Francesca Garrisi
MutuiperlaCasa.com
Seguici su
Facebook
Linkedin
Twitter
Google+