MutuiPerLaCasa

Cambiare casa con mutuo in corso: it’s possible!

Cambiare casa con mutuo in corso è possibile. Non capita di rado che nel corso degli anni si abbia la necessità di cambiare il proprio immobile. I motivi possono essere vari: ci si può spostare in una casa in una zona più centrale o più servita, se si hanno le possibilità si può traslocare da un appartamento ad una villetta a schiera o semplicemente ci si sposta da un bilocale a un tri-quadri locale per un ampliamento della famiglia. Molto spesso chi si impegna per il primo grande investimento, come quello di comprare casa, ha un’età che va dai 25 ai 35 anni. Età in cui le esigenze e le possibilità economiche sono decisamente diverse rispetto a quelle di chi si colloca in una fascia di età superiore. Si tratta di giovani che sono ancora alle prime esperienze di lavoro e che probabilmente non hanno ancora in mente di metter su famiglia. Ma quando l’esigenza o il desiderio di spostarsi in una casa più grande si fa sentire, come si può procedere?

Cosa devo fare per cambiare casa

Per procedere con l’acquisto di un nuovo immobile, pur continuando ad avere un mutuo in corso in relazione all’abitazione attuale è possibile percorrere due strade:

Insomma, sebbene non sia una prassi consigliata è più facile di quanto non sembri. Di seguito una proposta per cambiare casa avendo un mutuo in corso.