MutuiPerLaCasa

Mutui on line: la gamma dei mutui Unicredit

 I mutui di Unicredit sono in ben 3 versioni e riassumono tutte le caratteristiche dei principali finanziamenti disponibili sul mercato con diverse sfaccettature e condizioni tali per le quali almeno un giro orientativo sul sito va fatto.
Vediamo nel dettaglio cosa offrono delineando la caratteristica principale.
 
  1. Mutuo Valore Più – 4 Optional : Taglia la Rata, Riduci la Rata e Sposta Rata e Bonus Interessi
  2. Mutuo Valore Super – 2 Optional : Tetto massimo sul variabile al 6,10% e switch tra fisso e variabile ogni 2 o 5 anni
  3. Mutuo Valore TOP – 6 Optional : Taglia la Rata, Riduci la Rata, Sposta Rata, Bonus Interessi, Tetto sul variabile al 6,10% e switch fisso o variabile ogni 2 o 5 anni

 

Per tutte le versioni è possibile richiedere il tasso fisso fino a 30 anni, o il variabile. Sul tasso fisso, però la rata resta fissa fino ad un massimo di 5 anni, dopodiché ritorna a tasso variabile.
 
Ecco come funziona:
Tasso Fisso per i primi 5 anni
Per l` acquisto della 1° o 2° casa fino all`80% del valore dell`immobile.
Lo spread, di conseguenza il tasso, parte dal 2,50% e può arrivare fino a 3,50%. Questa differenziazione dipende dallo scoring ottenuto dalle informazioni di ogni singolo richiedente. In pratica un buon cliente, con redditi alti e puntuale nei pagamenti, può ottenere lo spread più basso. Via via che il profilo del richiedente “peggiora”, sia come redditi, sia come disponibilità sul conto corrente, viene aumentato il tasso d`interesse.
Unicredit ha classificato i clienti in 3 tipologie, in base allo scoring, il punteggio può essere EXTRA (ottimi clienti), QUALITA` (clientela media) e STANDARD (clientela a basso reddito).
 
Inoltre, il tasso fisso 5 anni, può essere richiesto anche per la Sostituzione e consolidamento del vecchio mutuo, con l`aggiunta di liquidità (minimo 20mila euro). Per questo tipo di mutuo, lo spread segue le stesse modalità del mutuo per l`acquisto. Scelta intelligente dell`isituto che premia chi vuole sostituire, a differenza del resto delle banche che, sui mutui di sostituzione, invece penalizzano i tassi, alzandoli senza motivo.
 
Tasso Variabile classico, con durata fino a 30 anni, aggangiato all`EURIBOR 3 mesi/365, con le stesse dinamiche di tasso differenziato per cliente del tasso fisso 5 anni.