MutuiPerLaCasa

I Mutui più convenienti anche ING Direct ribassa gli spread

Sembra che il 2014 sia stato definito da molti l’anno dei mutui, la ripresa, che tutti aspettiamo da tempo, sembra sia arrivata, o almeno si sta palesando attraverso le numerose offerte promozionali proposte da diversi istituti. Che le banche abbiano nuovamente “aperto i rubinetti” per il finanziamento che risulta per antonomasia  il più ambito, il tanto desiderato e direi agognato Mutuo.

Ad emergere tra le proposte dei vari istituti c’è la ING Direct che ha ribassato in maniera sostanziale i propri spread, privilegiando non solo il nobile mutuo acquisto ma anche le altre finalità come la sostituzione, il rifinanziamento e la liquidità.

Lo spread  per un tasso variabile con importo richiesto inferiore al 70% rispetto al prezzo d’acquisto si attesta ad un concorrenziale 2,90%, nel caso in cui la richiesta sia al canonico 80% abbiamo uno spread al 3,30%, con una durata massima contemplabile di  30 anni, anche il fisso rinegoziabile a 5 anni risulta molto conveniente con un 3,15%.

Per quanto riguarda il tasso fisso la Ing offre un evidente ribasso passando da uno spread del 3.60% al 3.40%.

 

Vi forniamo, per essere più chiari, un esempio:  ipotizzando un acquisto prima casa per un importo di 100 mila euro ad un tasso variabile per una durata trentennale, la rata mensile ammonterebbe a soli 431 euro.

 

Simona Castaldo

MutuiperlaCasa