MutuiPerLaCasa

Banco Popolare

Il Banco Popolare (www.bancopopolare.it) è un gruppo bancario cooperativo con 1.800 filiali e oltre 17.000 dipendenti, attivo sul mercato da 150 anni.

Il Banco Popolare nasce il 1° Luglio 2007 grazie a un grande progetto in cui alcune tra le più importanti realtà storiche del credito popolare e del risparmio hanno deciso di mettere a frutto tradizioni, competenze e prospettive. Banca Popolare di Verona, Banca Popolare di Novara, Banca Popolare di Lodi, Credito Bergamasco, Banco S.Geminiano e S.Prospero, Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno, Banca Popolare di Cremona, Banca Popolare di Crema, Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, Banco San Marco, Banca Popolare del Trentino, Cassa di Risparmio di Imola, Banco Popolare Siciliano e Banca Aletti oggi operano insieme nel Banco Popolare e ne costituiscono la forza.

La Mission e Strategia
La missione del gruppo bancario è servire le famiglie e le imprese Clienti, creando valore stabile e sostenibile nel tempo per i Soci, per gli Azionisti, per i Territori di riferimento.

I valori sono:
Popolare: essere una banca popolare perché il Banco Popolare conosce da vicino le esigenze delle famiglie, delle persone, delle aziende, dei commercianti, dei professionisti, delle istituzioni e delle associazioni che operano nei territori in cui sono presenti.
•Territoriale: conoscenza dei luoghi e delle storie che sono anche del gruppo
•Solidale perché si vuole sostenere chi affronta il disagio sociale, chi opera nel sistema sanitario e chi è impegnato nella crescita civile e culturale delle città italiane.
• Sostegno e continuità attraverso le fondazioni territoriali e la rete di filiali.
• Dedizione perché il Banco Popolare è la banca di tutti coloro che decidono di diventarne parte come azionisti e soci.