vacanze last minute

Vacanze last minute: pronti, partenza…Via!

Nell’era in cui tutto è incerto e le cose possono cambiare continuamente ogni giorno, programmare in anticipo quando concedersi un break dalle giornate di lavoro, diventa sempre più complicato, le possibilità sono tantissime e decidersi non è mai facile. E se poi volessimo organizzare un una piccola vacanza last minute per distrarci dagli stressanti impegni […]

Nell’era in cui tutto è incerto e le cose possono cambiare continuamente ogni giorno, programmare in anticipo quando concedersi un break dalle giornate di lavoro, diventa sempre più complicato, le possibilità sono tantissime e decidersi non è mai facile. E se poi volessimo organizzare un una piccola vacanza last minute per distrarci dagli stressanti impegni della settimana senza spendere un capitale?

Fortunatamente , possiamo trovare la soluzione adatta senza stare troppo a preoccuparci del costo, basta scegliere la destinazione ed aggiungere un pizzico di flessibilità. Con le vacanze last minute, ovvero quelle soluzioni offerte a pochissimi giorni dalla partenza, è  possibile risparmiare addirittura fino al 70% sul prezzo  base. Le agenzie saranno felici di aver occupato tutti i loro posti disponibili e voi potrete godervi in assoluta tranquillità una vacanza da sogno.

Vacanze last minute: le offerte migliori

Lasciatevi tentare da un weekend da vivere sulle vivacissime ramblas della magnifica Barcellona, oppure da una visita ad una città storica e piena di cultura e fascino come Praga. Ma se voleste spingervi un po’ più a nord, potreste andare a sorseggiare il tè delle cinque con la Royal Family a Londra oppure fare un giro in bicicletta sulle rive dei canali di Amsterdam circondati dai mille colori dei tulipani.

Non temete, se avete più giorni e sono le mete più calde che fanno al caso vostro, le migliori vacanze last minute possono esservi d’aiuto anche in questo caso, con destinazioni quali Tenerife, Sharm el Sheikh, Madagascar, Capo Verde, Dubai e molte altre sparse in tutto il mondo.

Come si trovano le vacanze last second?

Basta un semplice click per trovare e confrontare le offerte last minute più convenienti, sia che abbiate un pc, un tablet o uno smartphone. Siti come Expedia vi permetteranno di scegliere non solo dove andare, ma anche l’opzione più adatta a voi. Le possibilità sono molteplici: potrete prenotare un pacchetto last minute che comprenda sia volo che hotel, oppure scegliere di prenotarli singolarmente. Potreste anche decidere di affidarvi ai classici tour operator come Alpitour ed esplorare le loro offerte.

E, se aveste ancora dei dubbi perché temete di non avere la giusta documentazione o, se voleste conoscere le condizioni climatiche e altre informazioni utili, vi basterà dare una rapida occhiata al sito di Viaggiare Sicuri

Ora non vi resta che preparare una valigia da tenere sempre pronta, ricordandovi però di lasciare sempre un piccolo spazio dove deciderete in base alla vacanza last minute che avrete scelto, se mettere un maglione o un costume da bagno. Buon viaggio!

 

Scritto da Ottavia Mariani

Continua a leggere

Articolo precedente
mutuo
News

5 segreti per ottenere il miglior mutuo

Articolo successivo
Consolidamento debiti
News

Consolidamento debiti: una prova di affidabilità