vacanze ai caraibi

Vacanze ai Caraibi, il periodo più conveniente per partire

Le vacanze ai Caraibi sono un must per chi ama partire in inverno e cerca una destinazione calda e paradisiaca. Di certo non sono tra i viaggi più economici anche se oggi alcune agenzie offrono la possibilità di pagare i biglietti a rate. Tuttavia il modo più opportuno per risparmiare è quello di prenotare online […]

Le vacanze ai Caraibi sono un must per chi ama partire in inverno e cerca una destinazione calda e paradisiaca. Di certo non sono tra i viaggi più economici anche se oggi alcune agenzie offrono la possibilità di pagare i biglietti a rate. Tuttavia il modo più opportuno per risparmiare è quello di prenotare online scegliendo il momento più giusto per partire. Le vacanze invernali infatti includono tutti i viaggi che vanno approssimativamente da metà novembre a marzo. Nel mezzo ci sono le ferie di Natale che rientrano nell’alta stagione e fanno registrare maggiore affluenza e picchi di prezzo. Tra gli amanti delle vacanze invernali inoltre ci sono i fautori del last minute e chi invece preferisce organizzarsi con largo anticipo: chi ha ragione?

Vacanze ai Caraibi: quando prenotare e quando partire

Partiamo col precisare che non sempre esiste una regola fissa perché le variabili che entrano in gioco sono molte ed eterogenee. In particolare, se per l’Europa si assiste ad un’oscillazione delle tariffe evidente tra alta e bassa stagione, per quanto riguarda le vacanze ai Caraibi i prezzi medi tendono ad essere piuttosto stabili nel corso dell’anno. Questo vale non solo per i voli ma per tutte le voci che compongono il viaggio: una notte in hotel di media categoria si assesta  sui 217 euro.

Vacanze ai Caraibi: prenotare in anticipo conviene

In linea di massima per una vacanza nelle stupende spiagge caraibiche la soluzione più conveniente appare essere quella della prenotazione con largo anticipo. Non appena si hanno le ferie concordate si può passare a controllare prezzi e tariffe. Se manca molto alla data prevista per la partenza è estremamente consigliata un’assicurazione viaggio che preveda nelle condizioni il rimborso in caso di cancellazione viaggio.

Una vacanza ai Caraibi a rate?

Tra le destinazioni di vacanza invernale al caldo, quella ai Caraibi è mediamente tra le più costose. Non stupisce quindi che, per non rinunciare ad un sogno di tale portata, molti italiani chiedano un prestito per pagare il viaggio rimborsandolo in rate per 5 anni (o anche di più).

Continua a leggere

Articolo precedente
mutuo liquidità bnl
News

Mutuo liquidità Bnl: quale scegliere

Articolo successivo
miglior mutuo surroga
News

Miglior mutuo surroga: da variabile a fisso o viceversa?