telefonia

Telefonia: offerte con smartphone incluso e alternative per pagare a rate

Nel mondo della telefonia oggi molte delle offerte degli operatori includono lo smartphone: questo permette ai clienti di acquistare a rate o prendere in comodato d’’uso un modello di ultima generazione che, altrimenti, avrebbe avuto in molti casi un prezzo proibitivo e inaccessibile. Smartphone incluso in comodato d’uso: cosa bisogna considerare Avere uno smartphone di […]

Nel mondo della telefonia oggi molte delle offerte degli operatori includono lo smartphone: questo permette ai clienti di acquistare a rate o prendere in comodato d’’uso un modello di ultima generazione che, altrimenti, avrebbe avuto in molti casi un prezzo proibitivo e inaccessibile.

Smartphone incluso in comodato d’uso: cosa bisogna considerare

Avere uno smartphone di ultima generazione è uno status e oggi fa gola a molti, vuoi per moda vuoi per esigenze di lavoro. Questi dispositivi servono sempre meno per telefonare e sempre più per inviare email, fare fotografie etc.

Prendere uno smartphone in comodato d’uso con un operatore telefonico specifico è sotto un certo punto di vista un vincolo da non sottovalutare perché impone la rinuncia alla portabilità del numero per un determinato periodo di tempo, solitamente non meno di nove mesi (ma di norma anche 24 o perfino 30 mesi). E’ quindi una scelta da prendere in considerazione quando ci si trova bene con il proprio operatore e non si è intenzionati a cambiare nell’immediato futuro.

Fatta questa parentesi sull’’impegno in termini temporali e di fedeltà richiesto al cliente, va detto che sottoscrivere un pacchetto con cellulare incluso può rivelarsi molto conveniente dal punto di vista economico perché la cifra da pagare al mese per avere lo smartphone in comodato è bassa e quindi non incide sul proprio budget in modo pesante.

I pacchetti di telefonia con smartphone incluso prevedono inoltre di norma anche altri vantaggi aggiuntivi quali: assicurazione sul cellulare o la possibilità di upgrade in caso di uscita di nuovi modelli. Tuttavia il pacchetto con smartphone incluso non è l’unica opzione per pagare il cellulare a rate.

Offerte telefonia: gli ultimi cellulari a rate senza interessi

Basta dare uno sguardo alla sezione telefonia dei volantini dei negozi di elettronica per rendersi conto di quanto sia alta la concorrenza in questo settore. I rivenditori non fanno promozioni solo sui cellulari più datati ma anche su quelli di ultima generazione. In questo caso si potrebbe anche considerare la possibilità di chiedere un piccolo prestito per comprare il cellulare nuovo. Molti rivenditori si appoggiano ad alcune finanziarie per offrire la possibilità di pagare a rate il telefono senza vincolarsi con nessun operatore telefonico specifico.

Continua a leggere

Articolo precedente
preventivo mutuo online
News

Preventivo mutuo online e in banca: quali documenti e informazioni servono

Articolo successivo
mutuo acquisto prima casa
News

Mutuo acquisto prima casa: come funziona il fondo di solidarietà