Novità tecnologiche

Novità tecnologiche: la nostra top 3 per il 2017

Dopo un 2016 ricco di sorprese anche il 2017 si preannuncia come un anno pieno di novità tecnologiche: da chi cerca il riscatto a chi una (ri)conferma. Non ci resta che attendere l’uscita di alcuni prodotti, pronti (almeno così dicono i produttori) a rivoluzionare il loro settore. Noi di MutuiperlaCasa ne abbiamo selezionati tre tra i più […]

Dopo un 2016 ricco di sorprese anche il 2017 si preannuncia come un anno pieno di novità tecnologiche: da chi cerca il riscatto a chi una (ri)conferma. Non ci resta che attendere l’uscita di alcuni prodotti, pronti (almeno così dicono i produttori) a rivoluzionare il loro settore. Noi di MutuiperlaCasa ne abbiamo selezionati tre tra i più interessanti.

Novità tecnologiche: Samsung cerca il riscatto

Il colosso asiatico punta molto sul nuovo Samsung Galaxy S8 per riacquistare credibilità dopo il flop di Galaxy Note 7, famoso più per gli “scoppi” delle batterie che per le performance fornite. Molto mistero intorno al nuovo S8, che però dovrebbe essere più grande del suo predecessore S7, con lo schermo che passa da 5.1 a 5.8 pollici, una memoria doppia (64GB) espandibile tramite micro SD. Molto probabilmente non ci sarà la tanto attesa doppia fotocamera (come si ipotizzava qualche mese fa), ma sarà montata la stessa del vecchio modello. Tutto il settore aspetta con curiosità questo nuovo prodotto, anche in virtù di un design ridisegnato e (stando ai rumors) davvero accattivante. Competitivo il prezzo, che dovrebbe essere compreso nella forbice 829-929 euro. Il lancio è previsto a fine Aprile.

Apple: pronto il nuovo Iphone 8

Parlato di Samsung non si poteva non nominare l’azienda di Cupertino, prossima al lancio del nuovo Iphone 8. Dopo anni di melafonini un po’ sottotono, con meno miglioramenti rispetto alle versioni precedenti, il 2017 dovrebbe riservare al mondo qualcosa di sensazionale per i fan della mela e non solo: rumors sostengono che questa versione sia l’equivalente dell’Iphone 4, che spaccò letteralmente il mercato rivoluzionando per sempre la concezione di smartphone. Si parla di laser 3D dedicato al riconoscimento facciale, lo stesso che vediamo spesso nei film di fantascienza dove le porte non si aprono con le chiavi ma dopo la scansione della faccia da parte della porta stessa. Scompare il tasto Home così come i bordi, lasciando disponibile agli “Iphoniani” tutto lo schermo. Questa, se fosse confermata, sarebbe una vera e propria rivoluzione nel settore e costringerebbe i competitors ad una nuova corsa per colmare il gap. Unico neo il prezzo: si parla di un aumento di circa 100 euro rispetto al vecchio modello.

Google lancia il suo Smartwatch

Tra le novità tecnologiche più interessanti inseriamo anche il nuovo prodotto di Google, fortemente convinta (e pronta) a spartirsi un settore finora dominato dall’Apple Watch. Stando alle voci, i nuovi Smartwatch non arriveranno sul mercato né col marchio Google né tantomeno Pixel, ma con il brand (ancora sconosciuto) con il quale Google ha lavorato fianco a fianco negli ultimi mesi. La sensazione è che, con questo nuovo prodotto, il settore stia per entrare in una fase di ricerca e di innovazione, tutta a vantaggio dei consumatori.

Continua a leggere

Articolo precedente
mutuatario
News

Mutuatario ideale: identikit e caratteristiche

Articolo successivo
Spese notarili acquisto prima casa
News

Spese notarili acquisto prima casa: cosa comprendono?