ultime novità tecnologiche

Le migliori innovazioni in campo tecnologico per arricchire ed abbellire la propria casa

Oggigiorno siamo sempre più attenti alle ultime novità tecnologiche da inserire nelle nostre case che, oltre a svolgere funzioni sempre più sofisticate, spesso sono anche parte dell’arredo. Infatti, all’interno delle mura domestiche, troviamo un numero sempre più elevato di dispositivi tecnologici, oltre al fatto che, ormai, nelle case di ognuno di noi non può più […]

Oggigiorno siamo sempre più attenti alle ultime novità tecnologiche da inserire nelle nostre case che, oltre a svolgere funzioni sempre più sofisticate, spesso sono anche parte dell’arredo. Infatti, all’interno delle mura domestiche, troviamo un numero sempre più elevato di dispositivi tecnologici, oltre al fatto che, ormai, nelle case di ognuno di noi non può più mancare la connessione internet wi-fi, per rimanere sempre collegati sia tramite il computer che con lo smartphone.

Quali ultime innovazioni tecnologiche scegliere?

Tra le novità più interessanti presentate al Ces 2017  in materia di innovazioni tecnologiche dedicate alla casa troviamo, ad esempio, i frigoriferi intelligenti con collegamento a internet, che ci permettono  di tenere sotto controllo la data di scadenza degli alimenti conservati all’interno, oltre ai modelli con fotocamera che ci consentono di vedere al loro interno senza nemmeno il bisogno di aprirli. Un’altra innovazione tecnologica rilevante è sicuramente il robot con intelligenza artificiale che è in grado di svolgere diverse mansioni all’interno delle nostre abitazioni, come fare le pulizie o tenere d’occhio i bambini. Una novità interessante è anche il videocitofono collegato al cellulare, che permette di essere sempre in contatto con la propria casa e poterla monitorare anche a distanza.

Relax hi-tech: le ultime novità

Ma tra le novità di quest’anno non abbiamo solo dispositivi tecnologici in grado di supportarci nelle attività domestiche; troviamo anche diversi elettrodomestici hi-tech pensati appositamente per momenti di svago o di relax: tra questi ci sono i nuovi televisori Qled, dispositivi all’avanguardia tra le modernissime smartTV, o il letto in grado di migliorare la qualità del sonno. A questi si aggiungono anche le novità che riguardano i piccoli dispositivi tecnologici: ad esempio, la nuova sveglia programmabile in base alle condizioni meteorologiche e in grado di segnalare le condizioni del traffico sulla strada da percorrere per andare al lavoro.

Sarà anche possibile controllare in remoto, grazie alla piattaforma HomeKit Apple, tutti gli elettrodomestici di casa ma non solo: anche illuminazione, termostato, tende, piano cottura potranno essere gestiti semplicemente collegandoli al proprio iPhone e quindi a distanza; Google, invece, offre la possibilità di controllare i propri dispositivi tramite comando vocale.

I trend attuali ci mostrano quindi come le ultime novità tecnologiche abbiano un ruolo sempre più importante nella vita di tutti i giorni e siano ormai sempre più presente nella case di tutti,  diventando così sempre più incentrate sul modello delle SmartHome, dove è la tecnologia a predominare.

Scritto da Marta Tomasina

Continua a leggere

Articolo precedente
Mutuo prima casa
News

Mutuo prima casa: quali agevolazioni nel 2017

Articolo successivo
cambiare casa con mutuo in corso
News

Cambiare casa con mutuo in corso: it’s possible!