Ristrutturazioni, ecco il mutuo Bcc con tasso fisso al 2%

Il settore edilizio è in affanno. Cresce invece il numero di persone che, spesso usufruendo di agevolazioni e finanziamenti, sceglie di ristrutturare l’’abitazione che già possiede, o comunque investire per l’’efficientamento energetico. A loro è dedicato “My Home”, il mutuo chirografario con tasso fisso al 2% lanciato in questi giorni dalla Bcc di Busto Garolfo […]

Il settore edilizio è in affanno. Cresce invece il numero di persone che, spesso usufruendo di agevolazioni e finanziamenti, sceglie di ristrutturare l’’abitazione che già possiede, o comunque investire per l’’efficientamento energetico. A loro è dedicato “My Home”, il mutuo chirografario con tasso fisso al 2% lanciato in questi giorni dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.
“L’’edilizia è  un settore che ha avvertito in modo pesante la crisi, come dimostrano i grandi volumi di invenduto”, ha detto il Direttore Generale della Bcc Luca Barni. “Abbiamo quindi deciso di destinare il prestito Bce agli interventi migliorativi sul patrimonio esistente; un modo per stimolare l’’economia locale e per salvaguardare un territorio che è già massicciamente urbanizzato”. Nello specifico i fondi a disposizione ammontano a 35 milioni di euro, provenienti dal Tltro.
“My Home” è un prodotto pensato per rispondere alle specifiche esigenze del territorio dell’’altomilanese e varesotto, ha spiegato Barni. “La nostra scelta, come sempre, è maturata ascoltando le voci delle associazioni di settore che chiedono, oltre a politiche adeguate, il sostegno del credito. Penso che un’’offerta di questo tipo risponda in modo soddisfacente a queste richieste e dimostri, una volta di più, la nostra volontà di essere vicini all’’economia reale; i finanziamenti che abbiamo preso a tassi bassi dalla Bce vanno a sostenere in toto l’’attività delle nostre imprese”.
(26-09-2014)
Francesca Garrisi
Seguici su

Continua a leggere

Articolo precedente

Vuoi chiedere un mutuo? Meglio scegliere il tasso fisso

Articolo successivo

Compravendita, la durata media è sei mesi. Aumentano gli acquisti prima casa