No alla penale sull’estinzione anticipata del mutuo: lo dice il Governo

Arriva la smentita del Governo sul rischio di introduzione di un indennizzo in caso di estinzione anticipata di un mutuo. Si trattava di una possibilità data dall’introduzione anche in Italia di una direttiva europea entro Marzo 2016. Ne abbiamo parlato proprio pochi giorni fa (vai all’articolo »), sottolineando però come ogni Stato membro abbia la […]

Arriva la smentita del Governo sul rischio di introduzione di un indennizzo in caso di estinzione anticipata di un mutuo. Si trattava di una possibilità data dall’introduzione anche in Italia di una direttiva europea entro Marzo 2016.

Ne abbiamo parlato proprio pochi giorni fa (vai all’articolo »), sottolineando però come ogni Stato membro abbia la possibilità di scegliere se reintrodurre l’indennizzo in caso di estinzione anticipata del mutuo. E prontamente è arrivata infatti la smentita del Governo Italiano, che in una nota pubblicata sul sito ufficiale ha chiarito che nel nostro paese non corriamo questo rischio. Nella nota infatti Palazzo Chigi spiega che “Per quanti abbiano in corso mutui e intendano estinguerli, non esiste alcun rischio di dover pagare commissioni o indennizzi di nessun genere “. Il Governo se la prende nello specifico con Federconsumatori e Adusbef, che lo scorso 10 Settembre avevano diffuso la notizia del rischio di introduzione di un indennizzo in caso di estinzione anticipata del mutuo.

Una presa di posizione molto chiara del Governo Italiano che quindi dovrebbe tranquillizzare tutti gli attuali e i futuri mutuatari italiani.

Vuoi saperne di più sulle surroghe? Leggi le FAQ del sito »

 

Seguici anche su:

Facebook

Twitter

Google+

 

(21/09/2015)

Continua a leggere

Articolo precedente

Tasso Variabile: ecco perchè scegliere Gran Mutuo Chiaro e Certo

Articolo successivo

5 buoni motivi per comprare casa