mutuo online unicredit

Mutuo online Unicredit: Mutuo Valore Italia tasso Finito

Il mutuo online Unicredit è una realtà consolidata nel settore bancario italiano e già milioni di italiani si sono rivolti a questo istituto per accendere il loro mutuo, ovviamente non prima di aver confrontato tutte le altre proposte in circolazione. Tuttavia se la scelta principali rimane il tasso fisso, il mutuo online Unicredit è una soluzione vantaggiosa e […]

Il mutuo online Unicredit è una realtà consolidata nel settore bancario italiano e già milioni di italiani si sono rivolti a questo istituto per accendere il loro mutuo, ovviamente non prima di aver confrontato tutte le altre proposte in circolazione. Tuttavia se la scelta principali rimane il tasso fisso, il mutuo online Unicredit è una soluzione vantaggiosa e sicuramente da prendere in considerazione. Vediamo le sue caratteristiche.

Mutuo online Unicredit: condizioni per richiederlo

Mutuo Valore Italia Tasso Finito è il mutuo a tasso fisso di Unicredit che può essere richiesto per le finalità di acquisto di prima o seconda casa, accollo o ristrutturazione, quindi in pratica per tutti i casi più comuni che spingono gli italiani a chiedere un mutuo in banca. La durata è variabile, da 5 a 30 anni, a seconda ovviamente dell’importo richiesto. E’ bene tenere conto che se da un lato preferiremmo che il mutuo non avesse una durata eccessiva, dall’altro bisogna tenere conto che più è breve la durata del mutuo e più è alto l’importo della rata mensile. Ecco perchè molte giovani coppie scelgono di accendere un mutuo a 30 anni,  così da avere una rata mensile gestibile e che, ai giorni nostri, può corrispondere ad una rata di affitto.

Tasso fisso e importo del mutuo: a cosa prestare attenzione

L’aspetto più interessante di questo mutuo è il tasso fisso che parte dal 2%, un tasso di interesse sicuramente vantaggioso, per quanto sappiamo come lo spread sia sceso ai minimi storici negli ultimi anni. C’è però un aspetto da non sottovalutare: questo mutuo può essere concesso solo per un importo non superiore al 50% del valore dell’immobile  o comunque non oltre la quota attribuita a seguito del frazionamento del Mutuo costruttori. Questo fa emergere una considerazione importante, da tenere sempre presente quando si cerca un mutuo online: il valore del tasso di interesse non è l’unico elemento che va considerato quando si valuta un mutuo. Bisogna entrare nel dettaglio e scoprire quali vincoli sono legati a quel determinato tasso così ribassato.
Nel caso del mutuo online Unicredit è l’importo del mutuo rispetto al valore dell’immobile a fare la differenza: Mutuo Valore Italia Tasso Fisso potrebbe essere quindi la soluzione giusta per chi ha già una buona parte di liquidità e necessita di un piccolo importo per coprire la restante parte del valore dell’immobile.

Continua a leggere

Articolo precedente
mutuo online
News

Mutuo online, quando conviene il tasso CAP?

Articolo successivo
mutuo online barclays
News

Mutuo on line Barclays: come ottenere il 100% del valore dell’immobile